Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOLa manicure senza smalto

10.11.17 - 13:00
Ogni tanto fa bene evitare smalti e gel: i trattamenti per rafforzare mani e unghie
La manicure senza smalto
Ogni tanto fa bene evitare smalti e gel: i trattamenti per rafforzare mani e unghie

Alle unghie fa bene prendere ogni tanto un periodo di riposo, lontano da smalti e gel per la manicure. Aiuta a rafforzarle, a renderle più sane e più facili poi da abbellire con una nuova nail art. Non mettere lo smalto, però, non significa trascurare le unghie. Ci sono tanti altri trattamenti naturale da effettuare per renderle più forti e in salute.

Ad esempio, se le unghie sono opache o ingiallite le si può rianimare con un bagno a base di acqua, olio e succo di limone, mix che avrà un doppio effetto, sbiancante e nutritivo. È molto importante, inoltre, idratarle con ingredienti come l’argon e il burro di karitè, presenti in diverse maschere per le mani.

L’ideale per rigenerare queste ultime è decisamente il massaggio, da effettuare magari utilizzando un olio nutriente come quello di mandorle o di jojoba: effettuate movimenti circolari partendo dal palmo e lentamente arrivate ai polpastrelli, concentrandovi su un dito alla volta. Una volta terminato, sentirete le mani avvolte da una calda sensazione di relax. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE