LA NOVITA'
04.11.16 - 12:270

L’hair contouring e i segreti del chiaroscuro

Questa tecnica di colorazione dei capelli punta a modificare la percezione delle forme del viso

Si chiama hair contouring ed è una nuova tecnica per la colorazione dei capelli. Ad utilizzarla per prima sono stati gli stylist delle passerelle d’alta moda, che l’hanno sperimentato sulle modelle: visto il successo, i parrucchieri di tutto il mondo si stanno adattando.

L’hair contouring è una colorazione che gioca per contrasto e sfumature, che punta a incorniciare o sfinare alcuni tratti del viso delle donne: in questo il rapporto con la forma del volto è essenziale. Questa tecnica, infatti, punta a cambiare il colore dei capelli per variare la percezione morfologico del viso. In sostanza, attraverso giochi di luci ed ombre sui capelli, si possono creare delle compensazioni visive dei volumi dati dai tratti somatici: si possono, ad esempio, restringere con delle ombreggiature tratti particolarmente squadrati o eccessivamente tondeggianti.

Per le forme del viso allungate, invece, bisogna equilibrare la verticalità del viso con delle zone di luce all’altezza delle orecchie. Come un pittore, insomma, l’hai stylist “colora” i capelli, contorno del viso, per orientare la luce sul volto della donna.   

Visita Caracalla

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Archivio
LUGANO
1 mese

«Non abbiamo dato un franco per De Rosa»

Il Cardiocentro Ticino sgombra il campo dalle polemiche sul sostegno a candidati politici: «Nessun finanziamento per le elezioni»

CANTONE
1 mese

De Rosa ha firmato l’iniziativa del Cardiocentro? «Non mi ricordo»

Da parte del neo consigliere di Stato né conferme né smentite: «C’è un prima e un dopo. Oggi sono un ministro super partes»

GRAVESANO
1 mese

«Io non mi farò mai chiudere la bocca da nessuno»

Ancora una delusione per Werner Nussbaumer, discusso medico controcorrente, che con la sua Lega Verde non riesce ad accedere al Parlamento. Ma il 71enne non ha intenzione di mollare. Anzi

CANTONE
1 mese

Valle di Blenio, vivaio di politici in erba

Sono nove i deputati con meno di 30 anni che siederanno in Gran Consiglio (nel 2007 erano solo due). Tre di loro provengono dalla Valle del Sole

BELLINZONA
1 mese

La quota rosa in Parlamento aumenta da 23 a 31

Spicca la new entry di "Più donne" che ottiene due seggi, ma un forte contributo arriva anche da Ps e Plr

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report