Cerca e trova immobili

PELLE GIOVANESmagliature, ecco come evitarle

25.05.16 - 10:00
Una vera cura non c’è: per questo è bene prevenire queste spiacevoli fratture dermiche
Smagliature, ecco come evitarle
Una vera cura non c’è: per questo è bene prevenire queste spiacevoli fratture dermiche

Le smagliature sono tra i difetti della pelle più spiacevoli, specialmente per le donne, anche perché, di fatto, è molto complicato liberarsene. Si tratta, infatti, di vere e proprie fratture dermiche, che possono essere causata dal un calo di peso piuttosto repentino o da un’alimentazione poco equilibrata.

Altra causa delle smagliature è di origine ormonale ed è la produzione abnorme di cortisolo da parte della ghiandola surrenale dovuta ad una malattia chiamata morbo di Cushing, ma che può essere causata anche dallo stress eccessivo o dalla menopausa. Come in pochi altri casi di difetti estetici, per le smagliature vale il detto “prevenire è meglio che curare”, dato che una cura definitiva non esiste.

Prima di sottoporsi a una dieta, dunque, è bene applicare quotidianamente  una crema o un’olio con proprietà idratanti e elasticizzanti. È buona regola, inoltre, bere molto e idratarsi spesso. Se il danno, invece, è già fatto, può essere utile sottoporsi a peeling chimici che servono a schiarire le smagliature per evitare che si notino, oppure affidarsi alla laserterapia per levigare la zona interessata. 

Visita caracalla.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE