Cerca e trova immobili

ArchivioLONDRA: Il kamikaze era cittadino britannico

25.12.01 - 17:31
Lo ha detto oggi a Londra un portavoce di Scotland Yard.
LONDRA: Il kamikaze era cittadino britannico
Lo ha detto oggi a Londra un portavoce di Scotland Yard.
LONDRA - È effettivamente un cittadino britannico il kamikaze che giovedi sul volo Parigi-Miami ha tentato di far esplodere le scarpe imbottite di esplosivo e che è stato bloccato dal personale di bordo dell'aereo dell'American Airlines e dai passeggeri.

Lo ha detto oggi a Londra un portavoce di Scotland Yard, precisando però di non poter confermare che si chiami Richard Reed, il nome che figurava sul passaporto britannico di cui la polizia americana lo ha trovato in possesso dopo averlo arrestato a Boston. «Confermiamo che l'uomo è cittadino britannico - ha affermato il portavoce - per il resto però non possiamo dire altro, stiamo collaborando con l'Fbi».

Alla domanda se è vero che il giovane si chiama Richard Colvin Reed, che è nato in Inghilterra e che ha alle spalle un passato di piccola criminalità, il portavoce ha risposto che queste informazioni - circolate tra ieri e oggi - «non sono corrette» e che non possono essere venute da fonti ufficiali britanniche.

Dopo il suo arresto l'uomo ha detto di essere nato nello Sri Lanka nel 1973 e che il suo nome è Tariq Raja, poi cambiato in Abdel Rahim dopo la sua conversione all'Islam. Il ministero degli esteri dello Sri Lanka ha negato oggi che l'aspirante kamikaze sia di nazionalità cingalese.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE