Cerca e trova immobili

ArchivioCROSSAIR: "Non è possibile fondare una nuova alleanza aerea"

19.11.01 - 11:15
Lo dice André Dosé, presidente della direzione di Crossair in una intervista pubblicata oggi sul Blick
CROSSAIR: "Non è possibile fondare una nuova alleanza aerea"
Lo dice André Dosé, presidente della direzione di Crossair in una intervista pubblicata oggi sul Blick
Non è possibile fondare una nuova alleanza aerea e metterla in atto rapidamente, non è realistico, rileva oggi André Dosé, in un'intervista pubblicata dal quotidiano «Blick». Il presidente della direzione di Crossair è stato interrogato a proposito delle affermazioni fatte nella stampa domenicale da Pieter Bouw, candidato alla presidenza del consiglio di amministrazione della nuova aviolinea svizzera.

In Europa attualmente vi sono tre grosse alleanze: Oneworld, Star Alliance e Skyteam. Bouw, indicando di non avere ancora valutato quale sia la più interessante per la nuova Crossair, ha aggiunto che «non è neppure sicuro che ci sia posto solo per queste tre intese. In fondo ci sarebbe anche la possibilità di crearne di nuove».

Dosé sottolinea che la volontà di costruire una propria alleanza è proprio la strategia che per Swissair non ha funzionato. Quali possibili partner Bouw ha citato la KLM o l'Alitalia. Nell'intervista, Dosé afferma che è in contatto con i maggiori resposabili di Star Alliance (Lufthansa), Oneworld (British Airways) e SkyTeam (Air France). La decisione sul futuro partner dell'aviolinea elvetica dovrebbe essere presa prima di Natale, ma sicuramente non prima dell'assemblea generale straordinaria del 6 dicembre. In tale occasione sarà eletto il nuovo consiglio di amministrazione di Crossair.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE