Cerca e trova immobili

GRIGIONIZuoz: incidente aereo, 5 morti tutti tedeschi

07.04.04 - 16:46
Zuoz: incidente aereo, 5 morti tutti tedeschi

COIRA - Cinque persone, fra cui un bambino, sono morte questa mattina in un incidente aereo in Alta Engadina. Tutte le vittime sono di nazionalità tedesca. Si tratta del pilota e quattro membri della sua famiglia. L'apparecchio su cui volavano, decollato poco dopo le 10:00 da Egelsbach (D), a sud di Francoforte, e diretto a Samedan, si è schiantato poco prima delle 11.30 sul campo da golf situato tra Madulain e Zuoz.

Al momento della sciagura, il monomotore di sei posti del tipo Piper Malibu Mirage, immatricolato in Germania, si apprestava ad atterrare. Secondo il direttore dell'aerodromo grigionese, prima dell'incidente non ci sono stati indizi di problemi a bordo. Anche le condizioni meteorologiche non erano particolarmente sfavorevoli. Il cielo era coperto, ma non c'era forte vento.

Oltre a soccorritori e pompieri, sul luogo dell'incidente si sono recati anche esperti dell'Ufficio d'inchiesta sugli infortuni aeronautici (Uiia).

Stando a quanto riferito da un portavoce dell'aeroporto di Eglsbach all'agenzia stampa tedesca Dpa, il pilota aveva circa 50 anni, vantava una buona esperienza ed era da lungo cliente dell'aeroscalo.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE