Cerca e trova immobili

COVER GIRLArmida Demarta preoccupata per l'allarme maltempo

18.09.02 - 07:37
La leghista e speaker radiofonica Armida Demarta ha inoltrato un'interpellanza per capire se la città di Lugano è pronta ad affrontare l'allarme maltempo.
Armida Demarta - Foto PoEstate.ch
Armida Demarta preoccupata per l'allarme maltempo
La leghista e speaker radiofonica Armida Demarta ha inoltrato un'interpellanza per capire se la città di Lugano è pronta ad affrontare l'allarme maltempo.

Armida Demarta ha inoltrato un'interpellanza al Consiglio comunale della città di Lugano per sapere se  la città è pronta ad affrontare una calamità naturale, quale può essere ad esempio il maltempo. "In molti paesi del globo - si legge nell'interpellanza-  il maltemnpo sta creando seri problemi alla popolazione. Il pianeta terra è sconvolto da cambiamenti climatici con violenti nubifragi e inondazioni. In diversi paesi europei la Protezione civile è in allarme. In caso di maltempo la Città di Lugano è pronta a questo genere di intervento e in che misura? La città di Lugano ha contattato la Protezione civile per studiare un piano d'intervento in caso di allarme maltempo?"
Insomma si tratta di una semplice curiosità della leghista Demarta che come ha precisato a telefono non vuole mettere in dubbio "il già ottimo operato della nostra Protezione civile", ma si tratta solamente di una richiesta di informazione per capire se Lugano è pronta ad un eventuale allarme maltempo. "Negli ultimi tempi- ci ha spiegato - la cronaca ci ha dato in pasto drammatiche notizie legate ai nubifragi in tutta Europa. Guardando le immagini di morte e di case distrutte mi sono chiesta se Lugano è in grado ad affontare una tragedia di queste dimensioni. Voglio solo essere informata, dato che ultimamente le informazioni che vengono date riguardano i più disparati settori, ma per quel che riguarda il maltempo non è mai stato detto nulla".

red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE