Cerca e trova immobili

ASCONACon il San Materno il teatro sale anche in carrozza

04.09.14 - 06:00
Presentata ieri alla stampa la stagione autunnale
Con il San Materno il teatro sale anche in carrozza
Presentata ieri alla stampa la stagione autunnale

ASCONA - Interregionale e transfrontaliero. I due termini ben caratterizzano il Teatro San Materno di Ascona che da 5 anni, di spettacolo in spettacolo, è riuscito con la sua offerta a fidelizzare un pubblico eterogeneo, multilingue e multiculturale. I suoi estimatori anche quest’anno non rimarranno delusi dalla programmazione presentata ieri alla stampa.

Nuova musica, teatro di prosa sì, ma più spregiudicato, danza contemporanea: l’occhio del San Materno guarda avanti, oltre i confini,  continuando a dialogare con Lugano e il Festival Internazionale del Teatro, ma anche con Milano e Zurigo, grazie a progetti come Artransit che stupirà  gli spettatori con  uno spettacolo letteralmente in movimento.

Solo in un contesto come questo infatti, si può immaginare di prendere un treno Tilo a Milano e, viaggiando verso Zurigo, assistere, dentro e fuori il vagone, a letture e performance (artransit.ch). Questa è solo una delle numerose perle che brillano nel cartellone del San Materno, la cui stagione autunnale prenderà il via mercoledì prossimo con la prima assoluta di Linea, portata in scena dalla Compagnia giovani Tiziana Arnaboldi.                 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE