Cerca e trova immobili

CANTONEEstival, Moon&Stars, finale dei mondiali, notti dance e molto altro

12.07.14 - 06:01
Un weekend ricco di eventi. Scegli quello che più fa per te
None
Estival, Moon&Stars, finale dei mondiali, notti dance e molto altro
Un weekend ricco di eventi. Scegli quello che più fa per te

LUGANO - Nonostante una meteo quasi novembrina siamo a luglio e questo vuol dire serate all'aperto con tanta musica e non solo. Questo fine settimana, con Moon&Stars, Estival, la finale dei mondiali e le notti dance, gli appuntamenti non mancano. Non resta che scegliere.

Gli appuntamenti:

SABATO

Luganese

    • Chiude con il botto l'Estival di Lugano, sabato 12 luglio. Si parte con la Smum Big Band e "The Summer Swing" con Gabriele Comeglio, Massimo Lopez, Simona Bencini, Claudio Taddei, Caterina Comeglio. Seguirà Liv Warfield featuring The NPG Hornz. Quindi sarà la volta dell'ospite più atteso della serata: Youssou N’Dour & Le Super Etoile De Dakar.
    • Musica live, invece, questo sabato 12 alle 21, presso l'Osteria di Lugano, con la Luka Zotti Band (Folk Rock Alternative) e i loro brani inediti. La band presenterà i brani inediti contenuti nell'ultimo disco "Forgotten Dream" e alcune cover di Neil Young, Bob Dylan, Pink Floyd. Particolarità del progetto è l'utilizzo di strumenti musicali realizzati a mano da Luka, tra cui la "Tree Pad Key Guitar", strumento che ingloba chitarra, tastiera, pad-percussioni e multieffetto.

Locarnese

    • Quello di sabato 12 luglio è un evento imperdibile al Vanilla Club di Riazzino. Il progetto Sin City sarà pronto dalle 23.00 con molteplici DJ ’s che si esibiranno su tutte le consolle del club; Pascal Tokar (Space Ibiza, Marquee Sydney, Drais Las Vegas), Jerry Joxx (Aprodia, Mad Lausanne), Ben Bailey (Klischée) e moltissimi altri, inclusi i resident DJ’s saranno pronti con una valanga di schiuma. Oltre a questa chicca, già di per sé sufficiente per rendere l'evento speciale, ci sarà come ciliegina sulla torta la presenza di Bligg che, dopo il concerto in Piazza Grande, arriverà al Vanilla, accompagnato da SAM-B, per un after party tutto da vivere.
    • Sabato 12 e domenica 27 luglio, il Museo Walserhaus e il Progetto parco nazionale del Locarnese propongono due interessanti escursioni botaniche alla scoperta della ricca flora di Bosco Gurin, il cui fascino è ormai riconosciuto da lungo tempo.
    • Grande attesa a Giumaglio per la 14 esima edizione del carnevale estivo. Quest’anno Re Taroc e Regina Tarochina vi aspettano sabato 12 luglio. La serata inizierà alle 18.30 con l’aperitivo reale, seguirà la distribuzione di collo di maiale per tutta la popolazione e dalle 22 si inizierà con il vero divertimento sotto note dell’ormai storico DJ Ciccio che risplenderà l’atmosfera fino all’alba. Durante la serata si avrà pure la possibilità di apprezzare le note della guggen Anfrigola e Gatt Band. Il tema scelto per l’edizione 2014 è la spiaggia, pertanto siete tutti invitati a vestire abiti adatti secondo quanto sopracitato.
    • Sabato 12 luglio, dalle 17.00 alle 22.00, in città vecchia a Locarno, Piazzetta dei Riformati, a seguito del successo delle due edizioni pilota di ottobre e novembre 2013, continua Creativa Swissmade. Più di 30 bancarelle animeranno la Piazzetta dei Riformati (via cittadella) con prodotti rigorosamente "fatti a mano". Un'opportunità per i creativi della nostra regione, una grande vetrina mensile nella magica atmosfera del centro storico di Locarno.
    • Ovviamente, da non perdere è pure il terzo appuntamento con a musica live del Moon&Stars, in Piazza Grande a Locarno. Sabato 12 sarà la volta del concerto che vedrà sul palco Bligg e Sido (dalle 20:30).

Bellinzonese

    • Con l’arrivo della stagione estiva, Ambrì si appresta come da tradizione ad accogliere il rinomato Carnevale Estivo, giunto quest’anno alla sua ventiquattresima edizione. La manifestazione, organizzata come ogni anno dalla società Sbodaurecc di Piotta, si svolgerà sull’ampio sedime dell’aerodromo, venerdì 11 e sabato 12 luglio, e offrirà come da sua abitudine un programma molto ricco e variegato.
    • Sabato 12 luglio, sul mega schermo di Enjoy Mundial, sarà la volta della partita per aggiudicarsi il 3°posto tra Brasile e Olanda. Villaggio aperto dalle ore 17.00 con aperitivi e possibilità di cene multietniche. Alle ore 18.00 si giocherà la semifinale del torneo di Calcetto Mundialito.

DOMENICA

Luganese

    • Domenica 13 luglio alle 20.45, nella Chiesa parrocchiale di Sorengo, il giovane talento russo Nikolay Shugaev sarà per una sera al centro del suggestivo altare affrescato della chiesa di Santa Maria Assunta, proponendo un vasto programma che spazia da Bach fino al quasi contemporaneo Mayuzumi. Nella seconda parte della serata vedremo l’ingresso in scena del “CPEnsemble”, un quintetto d’archi composto da studenti Master del Conservatorio della Svizzera italiana, a spalleggiare Nikolay accompagnandolo nel Concerto in la maggiore di Carl Philipp Emanuel Bach. In chiusura, brani “a sorpresa”.

Locarnese

    • L'appuntamento è, domenica 13 luglio, con la Festa di fine stagione dell'Osteria, alla Fabbrica di Losone. Dalle 17:00 aprirà il bar; dalle 19:00, invece, grigliata mista nel Biergarten (puntine, bratwurst, luganighetta, tomini e contorno). Alle 21:00 sarà l'ora della finale dei Mondiali con Argentina-Germania.

Bellinzonese

    • Una gara podistica si terrà domenica 13 luglio a San Bernardino. SanbeRun, l’appuntamento alto mesolcinese che rientra nella Combinata Moesano, si snoderà a partire dalle ore 10 lungo il tracciato che percorrerà la suggestiva strada sterrata del lago d’Isola, per una lunghezza totale di 10 km ed un dislivello di +/- 260 m. I tracciati proposti sono: 10 km (2 giri da 5 km per le categorie ASTI) e 5 km per i giovani U16M e le ragazze U16W (1 giro solo). La partenza è prevista alle ore 10 fronte il capannone delle Feste, in prossimità del Centro Sportivo. Le iscrizioni saranno possibili sul posto dalle ore 8 e fino alle 9.30.
    • La Chiesa del Convento di Faido, domenica 13 luglio alle ore 20:30 a conclusione della S. Messa, ospiterà il concerto finale del Choralcamp 2014. Il concerto sarà diretto da Roberta Paraninfo e rappresenta il lavoro conclusivo del Choralcamp 2014 che si tiene in questi giorni presso la Casa Ida di Primadengo. Con il motto “la Musica unisce” 30 ragazzi provenienti da due città lontane, accomunati dalla passione per la Musica, si incontreranno e si confronteranno con l’aiuto del direttore Roberta Paraninfo per creare un unico coro. Le due formazioni corali giovanili provengono dal Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto e dall’Accademia Vocale di Genova.
    • Domenica 13 luglio ultimo appuntamento con i mondiali a Enjoy Mundial. L’attesissima finale verrà trasmessa alle ore 22.00 sul megaschermo Led. Dalle 18.00 aperitivo e inizio della finale del torneo di calcetto Mundialito.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE