Cerca e trova immobili

CANTONEMusica, eventi, notti romantiche o scatenate...

28.06.14 - 07:30
La nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana
None
Musica, eventi, notti romantiche o scatenate...
La nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana

LUGANO - Per quest'ultimo fine settimana di giugno, nonostante la meteo non particolarmente clemente, non mancano comunque appuntamenti e spunti per godere questi due giorni di pausa, scatenarsi, oppure dedicarsi alla cultura. Come sempre qui di seguito la nostra selezione di eventi. Non resta che scegliere.

SABATO

Luganese

    • Unica data svizzera, i Nomadi presentano sabato il loro album “Nomadi 50+1”. Un modo per sponsorizzare anche le band ticinesi, cui il Tbb rock festival è dedicato.
    • Living room, Warped e Electronic Wave, sabato 28 giugno, presentano il terzo appuntamento con la serata targata "Cities". Questa volta si fa tappa a Basilea con Oliver K (Nordstern / Basel), vero veterano della scena musicale basilese.
    • La discoteca WKND festeggia la fine della sua seconda stagione con un evento nuovamente spettacolare: il WKND Closing Oper Air che si terrà sabato 28 giugno 2014 alla Gerra a Lugano. Ospiti d'onore della serata saranno Crookers, Guè Pequeno e Bello Figo Gu feat. Gilo, oltre che i bravissimi dj resident Katta e Naca.
    • Nel mese in cui in tutto il mondo si tengono i Gay Pride, ogni anno Imbarco Immediato propone una festa al Monte Ceneri per gay, lesbiche ed amici della Svizzera italiana. L’appuntamento è per sabato 28 giugno al Grotto del Monte Ceneri di Rivera a partire dalle 19.00: un villaggio gay con maxi schermo per seguire le partite dei mondiali di calcio, cena con griglia e specialità etniche, buvette, spazio informativo di Imbarco Immediato, spazio dedicato alla bellezza e tanta musica con DJ Andy G.
    • Passare insieme alla Società Navigazione del Lago di Lugano le proprie sere d’estate. Immersi in una splendida cornice notturna lasciandosi coccolare dall'equipaggio e deliziare dalle squisitezze culinarie preparate dal gestore di bordo, Styl Restaurant. Anche quest’anno si rinnovano gli appuntamenti con la New Styl Dance e i suoi ballerini appassionati. (28.6 Latin Party, 5.7 Tango, 19.7 Swing & Boogie, 31.8 Latin Party) e con le numerose serate di musica dal vivo a bordo con Mery e Francesca. La Crociera Serale parte da giovedì a domenica alle ore 20.30 da Lugano Centrale (da Paradiso alle ore 20.40) e ritorna alle ore 22.30 a Lugano (ore 22.20 a Paradiso).
    • Il 28 Giugno 2014 il Parco Scherrer di Morcote ospita nella sala municipale Sergio Maspoli il convegno “Follies: il Mondo in un giardino”, dalle 9:30 alle 18 con entrata libera. Un incontro unico dedicato a quelle parti dei giardini più curiose e “folli” create spesso per stupire il visitatore, senza una vera e propria funzione abitativa o strutturale. Spesso poco conosciuti, i Follies sono giardini tra i più affascinanti al mondo, che ospitano testimonianze culturali al di fuori del comune. Il Parco Scherrer di Morcote ne è un chiaro esempio ed è il luogo ideale per ospitare un convegno internazionale dedicato a questa particolare tipologia di Giardino. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati del verde e non solo, per conoscere una realtà curiosa ed insolita come i Follies nei più bei giardini visitabili in Svizzera e non solo.
    • Appuntamento con il mercatino, domenica prossima 29 giugno 2014 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 nella suggestiva cornice dell'antico lavatoio di Brè. Il mercatino offrirà la presenza di bancarelle di artigianato, alimentari e antiquariato e naturalmente saremo presenti anche noi del "Calicanto" con una bella selezione di vini e specialità gastronomiche. Per informazioni vedi link : http://www.luganofolkfestivals.ch/category/bre-aldesago

Locarnese

    • Speciale animazione nel main floor del Vanilla direttamente da Ibiza, con EDM, house e partymusic selezionate da Eddie Queen e Ram-Vee. Per chi ha vissuto, vivrà ancora o, semplicemente, sogna di vivere l'incredibile atmosfera dei parties della famosa Isla Blanca.
    • Saturday Pix con Stefano Valli al Pix, più energico che mai. L'unico suo motto è di farti ballare fino alle 5 del mattino... Sei pronto?

Bellinzonese

    • Sabato 28 giugno inizia il Magical Mystery Tour organizzato dalla Fondazione del Patriziato di Bellinzona, inerente il Bellinzona Beatles Days 2014.
    • A partire dalle 18.00 festa grande al Peter Pan di Bellinzona. Per l'occasione aperitivo con buffet e possibilità di gustare ottime costine alla griglia. Dalle 23, dopo le partite, sul palco saliranno i Mental Jokes e le loro cover punk rock da sballo. Per tutta la sera ottimi moijti.
    • Per contribuire a rendere il clima dei mondiali ancora più festoso, è scesa in campo anche l’Associazione Bellinzona Vive organizzando l’evento musicale “Flower Power” che si terrà sabato 28 giugno 2014, a partire dalle 19:00, negli esercizi pubblici di Bellinzona, dove i DJ suoneranno musica anni ’70. Flower Power vuole essere una festa all’insegna dell’allegria e del Peace and Love, destinato a tutti coloro che amano stare in compagnia e divertirsi e per i più nostalgici, oltre alle magliette delle squadre del cuore, saranno ben venuti anche i look che ricordano i mitici anni ’70.
    • Rendere protagonista il pubblico, portandolo in volo. Questa è la filosofia della seconda edizione della manifestazione aeronautica leventinese, che avrà luogo all’Aeroporto di Ambrì il 28 e 29 giugno prossimi. Durante il Fly-In, infatti i visitatori avranno la possibilità di effettuare dei voli passeggeri a bordo dei velivoli che solitamente si ammirano solo nei musei oppure durante gli air-show. In particolare sarà possibile volare lo Hawker Hunter o il De Havilland Vampire, entrambi ex caccia da combattimento delle forze aeree svizzere, oppure il Pilatus PC 7, addestratore turboelica tuttora in servizio. Per chi volesse invece provare altre emozioni in volo, in particolare tornando nel passato, potrà provare la sensazione del volo sul biplano più grosso al mondo, l’Antonov AN2, oppure l’altro biplano biposto Boeing Stearman o ancora altri aerei da addestramento come il Piaggio P149 e gli elicotteri come l’AS350 Ecureuil della Heli Rezia. Durante il Fly-In non mancheranno alcune esibizioni in volo e tra queste sarà presente il campione internazionale d’acrobazia Vito Wyprächtiger, che darà il meglio di se a bordo del Sukhoi SU-29 dei Flying Bulls, si potrà anche ammirare l’esibizione dell’Hunter, della pattuglia ticinese dei P3 Flyers e degli aerei del museo dell’aviazione di Altenrhein come lo Yak 52, i Bücker, ed altri ancora. Aggiornamenti sul programma e ulteriori informazioni sul sito www.orisambriflyin.ch.
    • Si terrà sabato 28 giugno presso il centro civico di Arbedo la festa del giornale Solidarietà. Si comincerà alle 16.30 con l'apertura della festa. Alle 18.00 si terrà uno spettacolo teatrale per i più piccoli (Biancaneve) con i Giullari di Gulliver. Alle 18.30 dibattito sullo scottante tema della salute e della pianificazione ospedaliera al quale prenderanno: il sindaco di Bellinzona Mario Branda, la consigliera nazionale Marina Carobbio e Pino Sergi per l'MPS. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Alfonso Tuor. A seguire la cena e musica con diversi gruppi.
    • L'imminente appuntamento con Mercantico - la rassegna bellinzonese di brocante, antiquariato e vintage - è annunciato per sabato 28 giugno 2014 in Piazza Buffi a Bellinzona. Dalle 08.00 alle 18.00 clienti, curiosi e affezionati potranno trovarsi a rovistare fra le variopinte tavolate dei "brocanteurs" alla ricerca del pezzo ambito. Accanto ai reperti della civiltà rurale e del mondo contadino ticinese sarà possibile ritrovare ogni tipo di mobiletti, suppellettili, cornici, specchi, vasellame, attrezzi, oggettistica, libri e quant'altro possa fare la gioia di cultori e collezionisti.

DOMENICA

Mendrisiotto

    • L’Associazione Cavalli del Bisbino organizza una gita aperta a tutti per andare a trovare i Bisbini che pascolano liberi sui prati del Monte Generoso e ad ammirare l’ultima fioritura del maggiociondolo in zona Murelli, poco sotto la cima della montagna. L'appuntamento è per domenica 29 giugno 2014 alle ore 8.30 con ritrovo a Orimento (per chi non conoscesse il posto l’appuntamento è alle ore 7.30 alla Stazione di Maroggia). Partenza da Orimento a piedi lungo il Sentiero Basso del Generoso, pranzo al sacco. In caso di cattivo tempo la gita verrà annullata.
    • Sarà una delle realtà più interessanti della nuova generazione di interpreti classici la protagonista della matinée musicale che l’associazione Musica nel Mendrisiotto promuove per la prossima domenica 29 giugno alle ore 10.30 presso la Chiesa di San Giovanni a Mendrisio. Il Quartetto Lugano4tunes è infatti formato da giovanissimi musicisti della Svizzera italiana (Teira Yamashita e Zeno Fusetti ai violini, Giulia Wechsler alla viola e Alessandra Doninelli al violoncello) che hanno già saputo raccogliere ragguardevoli successi su scala nazionale e internazionale, come il 1° premio con lode alla finale del Concorso svizzero di musica per la gioventù, a Winterthur nel 2012. Il programma che proporranno nel concerto di Mendrisio è stato scelto anche per sottolineare una ricorrenza del tutto particolare, vale a dire il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Svizzera e Giappone.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE