Cerca e trova immobili

CANTONEArriva giugno e mi diverto!

31.05.14 - 07:30
La nostra selezione di eventi per il fine settimana
None
Arriva giugno e mi diverto!
La nostra selezione di eventi per il fine settimana

LUGANO - È arrivato giugno e si spera anche le temperature che allieteranno ulteriormente questo fine settimana ricco di eventi. Dall'after party che segue l'evento Palco ai Giovani, fino allo schiuma party, tanta musica live, teatro e molto altro. Come sempre non resta che scegliere.

 

Gli appuntamenti:

SABATO

Luganese

    • Dopo Palco ai Giovani, l’After alternativo lo offre il Living room. L'appuntamento è per il 31 maggio. Il Living room si conferma punto d'incontro di tante band ticinesi che lo frequentano e questa volta accoglierà, in occasione dell'After Party di sabato 31 maggio, i Make Plain (vincitori nel 2013 della manifestazione Palco ai Giovani e ospiti d'onore quest'anno).
    • Giovanni Trapattoni sarà a colloquio con il giornalista televisivo Bruno Longhi, sabato 31 maggio, al Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia, ore 20.00. La serata di gala avrà come ospite d’onore l’allenatore per antonomasia che si racconterà sollecitato dalle domande incalzanti del giornalista Bruno Longhi. La serata si annuncia intrigante tra ricordi, filmati inediti e non, e opinioni personali/professionali sui Mondiali di Calcio imminenti. Serata di gala con cena prenotabile chiamando il 0041916495051.
    • Saturday Live Bikers Night, questo sabato al Temus di Lugano, con Dissonance - Shockwave & Hardway in concerto. Gli Hardway calcano i palchi del rock Ticinese fieri di un’onorata carriera iniziata nel lontano 1990, facendo da spalla anche ai Krak, conosciuti poi come Gotthard, guadagnando molta esperienza e una grande reputazione nel panorama delle live bands. Alcuni cambi di formazione hanno visto gli Hardway crescere sempre di più nell'ambiente Bikers, Beer fest e Live club arrivando ad essere conosciuti anche in Svizzera interna, Austria e nord Italia grazie sopratutto alla grande energia dei loro show ed alla scelta di brani che fanno letteralmente rivivere agli spettatori i migliori classici hard rock targati anni '80/'90.
    • L'ultimo concerto per il mese di maggio 2014 a Jazz in Bess propone al pubblico ticinese nella sede dell'associazione Jazzy Jams (via Besso 42 a, Lugano) un gruppo di particolare interesse grazie alla presenza di uno dei più importanti jazzisti di casa nostra, il trombonista Danilo Moccia (ore 21). Un trio molto particolare mette in pratica una formula strumentale del tutto inedita, in cui il cajón sostituisce la batteria. Il gruppo sarà affiancato da un partner d'eccezione, il trombonista ticinese Danilo Moccia, grande amico e grande compagno di avventure musicali del pianista catalano Perez, leader della band.
    • All'Osteria Lugano, sabato 31 alle 21 si esibiranno i Mississipi Juke Joint Combo (blues). Un mix ruvido e ad alta energia di hip-shaking blues & boogie, early R&B, shuffle e slow in minore. No-frills blues, come nei Juke Joint del Mississippi e nei Lounge di Chicago degli anni '50: posti semplici dove incontrarsi dopo una settimana di lavoro a sentire buona musica, bere in compagnia, ballare, flirtare e via così. Qui sta l'anima del Combo, per un vasto repertorio che spazia da T-Bone Walker a Magic Sam.

Locarnese

    • Sabato 31 maggio, alle 20:15, al Circo Ru di Locarno si esibirà Drawing drums and color. L’artista visiva Gaia Volonterio, accademia di belle arti di Firenze, si lascerà trasportare dalle onde create dai tre percussionisti ticinese per creare in tempo reale un disegno. Il ritmo e i timbri diventano veicolo metafisico per la creazione di un’immagine concreta. Un viaggio tra visioni fantastiche e arabeschi ritmici, un balsamo per i sensi.
    • Sabato andrà in scena anche il Saggio finale del laboratorio teatrale Cambusateatro 2013-14 con uno spettacolo dal tutolo: "Irrefrenabile follia". Un singolare viaggio fra le pieghe della mente, una ricerca dei legami che intercorrono tra realtà e immaginazione. Un itinerario teatrale in cui gli allievi del laboratorio teatrale di Cambusateatro sperimentano il fecondo rapporto tra Vita e Follia, per indagare il mondo attraverso la finzione. Il percorso si snoderà partendo dal teatro di una quotidianità in fuga da se stessa verso “l’Elogio della Follia” di Erasmo da Rotterdam, dove quest’ultima, parlando in prima persona davanti ad una platea d’individui, si annuncia dimostrando che “la vita umana non è che una commedia, in cui ognuno recita con una maschera diversa, e continua nella parte, finché il gran direttore di scena li fa lasciare il palcoscenico”.
    • Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, in occasione della Giornata svizzera dei mulini, il Museo di Val Verzasca organizza un fine settimana ricco di attività all’antico mulino di Frasco. Sabato 31 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 17.30, sarà possibile visitare gratuitamente il mulino di Frasco e la piccola centrale idroelettrica risalente al 1925 ubicata nelle vicinanze. Nel corso della giornata si potranno degustare la polenta ticinese cotta al momento e altre golosità a base di farina di mais prodotta direttamente al mulino. Domenica 1. giugno, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 sarà possibile assistere alla macinatura del granoturco. Nel pomeriggio verrà inoltre acceso l’antico forno dove verranno cotti dei prodotti a base di farina mais. Durante l’intero fine settimana, si potrà acquistare la farina appena macinata.
    • Sabato 31 maggio Vanilla Club presenta Nightstars - Anonymous Edition, l'originale party in maschera più esclusivo d'europa approda al vanilla per un altro incredibile ed imperdibile sabato notte. La console è affidata oltre che al resident Eddie Queen, a Joe Ferretti, direttamente dal Kaufleuten di Zurigo, e a Ram Vee, Animazione con le bellissime Beautylicious. All'interno del locale sarà allestito uno speciale Styling Corner con il Coiffeur del famoso rapper Kay One.

Bellinzonese

    • Sono numerosi gli iscritti alla sesta edizione della Faido Running Night, che avrà luogo sabato 31 Maggio nel capoluogo leventinese. La manifestazione, grazie alle diverse categorie ed ai diversi percorsi, è infatti aperta a tutte le età.
    • Al Nara la stagione estiva parte sabato 31 maggio. Per gli appassionati di Mountain Bike, nella parte alta della pista di Freeride & Downhill, c'è ancora neve presente che dovrebbe però sciogliersi nelle prossime settimane per questo motivo fino a nuovo avviso la pista Downhill rimane chiusa. Domenica 1 giugno, inoltre, si terrà la XII giornata di volontariato. Come di consuetudine, si procederà alla pulizia delle piste dopo la stagione invernale.
    • Sabato 31 si terrà la serata conclusiva della seconda edizione delle Bellinzona Blues Sessions con il concerto di Clive Bunker. Il primo batterista dei Jethro Tull sarà accompagnato da Riki Massini & The Bonus Track Band. Una chiusura con il botto all'insegna del British Rock & Blues.
    • Grande serata quella di sabato 31 maggio all'Espocentro di Bellinzona con il mega Skiuma Party. Infatti verrà sparata a raffica da un cannone della sofficissima schiuma molto asciutta. Il tutto sarà condito dalla musica e si ballerà a ritmo sfrenato. I dj's che si alterneranno sulla consolle saranno dj Ram Vee (house - commerciale), Dj Sir Kay (house-reggaeton), e Dj Nik Evans ( house music )

DOMENICA

Mendrisiotto

    • Prende avvio domenica 1 giugno la seconda parte della stagione concertistica promossa dall’associazione Musica nel Mendrisiotto. Dopo le collaborazioni con il Cinema Teatro di Chiasso e con Maribur a Stabio, l’associazione torna a Mendrisio per proporre un concerto trasversale alle epoche ma compatto attorno al tema della sacralità non soltanto religiosa. Un tema importante che inevitabilmente evoca una sede appropriata, e sarà infatti nella Chiesa San Giovanni (presso il Museo d’Arte), inizio alle ore 17.00, che si esibirà il Vox Àltera Ensemble diretto da Massimiliano Pascucci.

Luganese

    • Domenica 1 giugno, dalle 10.00 alle 17.00, si terrà il mercatino di Brè nella suggestiva cornice dell'antico lavatoio di Brè. Il mercatino offrirà la presenza di bancarelle di artigianato, alimentari e antiquariato e naturalmente saremo presenti anche noi del "Calicanto" con una bella selezione di vini e specialità gastronomiche.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE