Cerca e trova immobili

CANTONEConto alla rovescia per in Natale. Intanto... Festa!

21.12.13 - 07:30
Tutti gli appuntamenti del weekend
None
Conto alla rovescia per in Natale. Intanto... Festa!
Tutti gli appuntamenti del weekend

LUGANO - Ultimo fine settimana prima delle attese festività. Si moltiplicano gli eventi natalizi, mercatini, ma non mancano come di consueto i concerti, le serate dance e molto altro ancora. Come sempre non c'è da fare altro che scegliere.

Gli appuntamenti:

SABATO

 

Mendrisiotto

    • Come da tradizione sta per arrivare il tanto atteso evento di Natale del Club del Tappo Ticino: quest’anno sarà celebrato il dodicesimo anno di fondazione dell’associazione. Sarà sicuramente un evento brillante sotto tutti i punti di vista, l’imperdibile appuntamento è dunque fissato per il Christmas Led Party, sabato 21 dicembre al Palapenz di Chiasso dalle 20:00 alle 03:00. Durante la serata ci sarà la possibilità di cenare e non mancheranno i fornitissimi bar ed una grande area “Champagne” riservata esclusivamente ai tesserati. La direzione artistica della serata è stata affidata a Dj Sebastian Solo. Ogni situazione avrà il suo genere musicale, dall’aperitivo fino a cena, dall’after dinner fino a chiusura senza dimenticare l’animazione futuristica, ma questa è una sorpresa.
    • A Mendrisio, presso il Teatro Sociale Club '74, sabato 21 dicembre (ore 20.30) andrà in scena "Requiem per Radames", brillante commedia scritta nel 1998 da Aldo Nicolaj, produttore RAI e autore teatrale scomparso nel 2004, i cui lavori sono rappresentati con successo in Italia, ma soprattutto all’estero, non solo nelle grandi capitali europee, ma anche in Giappone e in America.

Luganese

    • Sabato 21 dicembre 2013 dalle ore 11:00 alle ore 15:00 il Polo della Musica sarà ospite negli spazi esterni del Ristorante Olimpia in Piazza Riforma a Lugano con alcuni degli artisti che hanno preso parte al progetto musicale “Natale (un giorno speciale)”. Presenteranno al pubblico la nuova canzone e la compilation il cui ricavato è destinato alla Fondazione Theodora, creata nel 1993 allo scopo di aiutare i bambini in ospedale e le loro famiglie ad affrontare la difficile prova del ricovero. Per l’occasione i musicisti proporranno una versione acustica del brano inedito “Natale (un giorno speciale)” e saranno disponibili ad incontrare i presenti per passare tutti insieme un momento speciale in musica.
    • Appuntamento, questo sabato al Temus, con "La Notte dei Tributi". Alle ore 22.00 sarà la volta degli Half Print, con il tributo ai Muse. Seguiranno, alle ore 23.30, i New Jersey con il tributo a Bon Jovi.
    • Sabato 21 dicembre, al Green Bar di Manno, in collaborazione con l'agenzia “Dead Valley Skeletons”, sarà organizzata una serata con le 2 Rockabilly Band: Cris Mantello & the Galaxies e Mars Attacks. Per l’occasione ci saranno posteggi riservati alle automobili Americane ed Harley. Alle 21.00, si esibiranno le bands: Cris Mantello & the Galaxies e dalle 23.00 i Mars Attacks. Entrata gratuita. Chiusura della manifestazione alle ore 01.00.
    • Sabato 21 dicembre, in Piazza Manzoni a Lugano, verrà proposta una mega fondue all'aperto. L'evento - che rientra nei festeggiamenti prenatalizi luganesi - è promosso dall'Associazione Carnevale Lugano (Ul Sbroja) con la collaborazione della Città stessa e dell'Area Turismo ed eventi. Sono previsti 400 posti - praticamente quasi tutti all'esterno - con fondue rigorosamente proveniente dal Canton Friburgo.
    • Un ricco weekend di eventi di sta per aprirsi a Melide nell'ambito di MelideICE 2013. Sabato ci sarà la già annunciata maccheronata con le stelle dell'HCAP. Domenica invece alle 17 scenderanno sul ghiaccio Sarah Meier e Laurent Tobel. Evoluzioni angeliche targate Sarah Meier, la campionessa Europea, otto volte campionessa nazionale, accompagnata da Laurent Tobel allieterà in uno spettacolo totalmente gratuito che gli organizzatori definiscono "imperdibile".
    • Sono dieci le serate natalizie del Living room club di Lugano che ci accompagneranno fino al Party di Capodanno. Protagonisti, come sempre, i dj residenti che hanno animato i fine settimana del Living room per tutto il 2013. Sabato 21 tocca al duo residente L’N’F protagonisti delle serate Electronic Wave e al loro fianco in consolle ci sarà Chris Clayton del collettivo Mini Glam. Domenica 22 è all’insegna della musica dal vivo: sul palco del Living room Andrea Bignasca in concerto, one man band tra blues, folk, rock e americana. A seguire la sua esibizione il dj set esplosivo di Dj Crac’rabbeat e Pox fatto di puro rock’n’roll, soul, garage, surf e funk.

Locarnese

    • Il 21 dicembre 2013, dalle 16.00 alle 19.00, l‘hotel Eden v’invita nella Marina Lounge al suo mercatino di natale. Oltre al vin brulé, alle caldarroste e ai dolci natalizi fatti in casa che saranno offerti gratuitamente dal team dell‘hotel Eden Roc, ad attendere tutti i visitatori ci saranno bancarelle sontuosamente decorate, zeppe di piccole idee regalo per le feste. Il servizio di fioreria dell‘hotel Eden Roc offrirà corone natalizie e portacandele, la pasticceria dell‘Albergo-Caffè Carcani dolci di Natale fatti in casa, mentre presso il banchetto dell‘Eden Roc Spa si potranno acquistare prodotti cosmetici e buoni regalo per la Spa. Golose idee gastronomiche saranno poi disponibili presso la Cantina dell’Orso, con una selezione di vini del Ticino, Sapori del Sud con specialità ticinesi come aceto, olio, miele e spezie regionali, e Guffanti, con specialità a base di formaggio italiane. Saranno inoltre presenti Loviana Design, con creazioni di gioielleria, e Selvaggio, con orsetti natalizi e originali oggetti decorativi. In aggiunta, la scuola di vela Asconautica offrirà per l’intera durata del mercatino tour gratuiti in barca a vela sul Lago Maggiore, mentre tutti i visitatori potranno farsi immortalare in una perfetta cornice natalizia presso lo stand di Foto Garbani. Oltre agli ospiti dell’hotel, sono i benvenuti alla manifestazione anche tutti i visitatori della regione.
    • Prosegue il nutrito programma di eventi di Locarno On Ice. Sabato la piattaforma di Locarno On Ice ospiterà dalle 13.00 alle 16.00 un casting dal vivo per Miss Svizzera. Nell'autunno del 2014, in presenza di migliaia di spettatori in sala e milioni di telespettatori, si svolgerà infatti al Hallenstadion di Zurigo la prossima elezione di Miss Svizzera. Attualmente è in corso il casting delle candidate Miss, un casting che attraversa tutta la Svizzera e che si ferma per la prima volta anche in Ticino per la precisione in Piazza Grande a Locarno sulla piattaforma appunto di Locarno On Ice. Sarà ovviamente presente anche Dominique Rinderknecht, Miss Svizzera in carica, che offrirà i suoi preziosi consigli alle veneri ticinesi interessate e che sarà anche disponibile per autografi e foto ricordo. A partire dalle 14.00, Pardy, la gigantesca e simpatica mascotte dell’Ente Turistico Lago Maggiore, accompagnerà i bambini nei loro volteggi sulla pista di ghiaccio. Sempre sabato, la sera alle 21.30, salirà sul palco concerti di Locarno On Ice Mr.Phil, un gruppo nato nel 2009 e che propone sonorità che affondano le loro radici nel rock, nel funk e nel hip hop. Il tutto, arrangiato con un tocco di freschezza e di novità. I Mr.Phil sono: il “frontman” cantante e chitarrista Nicola Decarli, il batterista Davide Dellagana, il contrabbassista Diego Zanini e il sassofonista Lorenzo Studer. Il pomeriggio della domenica è invece dedicato al tradizionale appuntamento per i più giovani. Alle 15.00, nell’ambito della serie “Storie di ghiaccio”, Santuzza Hoberholzer del Teatro dei Fauni metterà in scena con recita e canti una leggenda natalizia sudamericana ambientata sulle falde di un vulcano delle Ande che racconta l'amicizia di una ragazza con il vento. Quando quest’ultimo soffia, la ragazza ci gioca, lo insegue fino alla cima del vulcano che sputa fiamme e scopre il segreto della stella di Natale.
    • Dalla sinergia tra La Villa di Lugano e il Vanilla Club di Riazzino nasce un nuovo super party natalizio dedicato a tutti: "La Villa Vanilla". Un connubio perfetto che unisce ristorazione e divertimento che trasformerà il Padiglione Conza - presso il Centro Esposizioni di Lugano - in una location da urlo. Si inizia già dalle 19:00 con un ricchissimo buffet per tutti i partecipanti: un'ottima selezione di pietanze dolci e salate allieterà senz'altro le prime ore dell'evento.

Bellinzonese

    • Grande Party, quello del 21 dicembre all'Espocentro di Bellinzona - in collaborazione con il Liceo il Paio di Ascona e Commercio di Bellinzona - per festeggiare il Natale e la fine dell'anno scolastico 2013. Per la serata sarà presente un grande dj accompagnato da Gue' e Jake La Furia: Don Joe.
    • Da ventiquattro anni Free Green Music di Bellinzona propone con successo rinnovato, la Rassegna "Gospel & Spirituals", unica nel suo genere, che vede coinvolte diverse località della Svizzera italiana, in chiese e teatri, dove anno dopo anno si sono esibiti i migliori gruppi della scena internazionale. Sabato 21 dicembre, ore 20:45, al Teatro Sociale di Bellinzona, si esibiscono The Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem: Il coro fondato per la sua Memorial Baptist Church da Anthony Morgan, affermato e talentuoso artista di New York, considerato a buona ragione uno degli esponenti di massimo rilievo del Gospel contemporaneo, è il risultato di un’attenta selezione fra alcune delle più belle voci di Harlem provenienti da esperienze al fianco di celebrità come Edwin Hawkins, l’autore di “Oh Happy Day”, Stevie Wonder e Aretha Franklin. L’impegno di Morgan è pure focalizzato sull’insegnamento e su workshop formativi, dando voce a nuovi talenti e divulgando così un genere fattosi cosmopolita. Grande spettacolo dall’impatto visivo avvincente, supportato da una pulsante ritmica particolarmente adatta ai teatri, imperdibile.
    • Garage Music torna con un ricchissimo week-end prima della settimana natalizia. Sabato 21 Dicembre, la settimana si conclude con un gruppo ticinese sul palco, The Vad Vuc con il loro Koala Klub Tour. Chi non conosce i Vad Vuc? Hanno fatto ballare la gente di tutto il Ticino con la loro musica allegra e divertente. A riscaldare la serata ci sarà Daniele Ronda altro grande artista emergente ed a chiudere le danze ci penserà il mitico Dj Ape.
    • Sabato 21 dicembre Coopaso organizza il tradizionale concerto prima delle festività Natalizie. A scaldare il pubblico ci penserà il bravissimo Trio Encuentro formato da 3 virtuosi musicisti che non hanno bisogno di molte presentazioni, visto che sono richiesti in numerosi eventi della Svizzera italiana: Nando Morandi: chitarra e voce, Jan Laurenz: chitarra e ukulele, Andrea Bregonzio: basso. L'appuntamento è alla Birreria Bavarese a Bellinzona, dalle 21.00 alle 00.30.

DOMENICA

Locarnese

    • Domenica 22, alle ore 17.00, nella chiesa parrocchiale santi Petro e Paolo di Brissago alcuni ragazzi delle scuole elementari ed alcuni bambini dell'asilo presenteranno il loro Presepe Vivente condecorati dalla minibanda della Filarmonica Brissaghese. Alla fine dello spettacolo sarà offerto a tutti un aperitivo a casa Branca-Baccalà.

Bellinzonese

    • Domenica 22 dicembre presso la Chiesa San Martino Tours di Olivone, verrà proposto un concerto di Natale eseguito dall’Orchestra da Camera “Arrigo Galassi”. La prima parte del programma comprenderà musiche di Georg Friedrich Händel, con il Concerto per Arpa e Archi in Si bemolle maggiore, che vedrà quale solista Patrizia Virgone, in seguito di Wolfgang Amadeus Mozart, la Serenata No. 13 Eine kleine Nachtmusik ed il Concerto per Archi in LA maggiore di Antonio Vivaldi. Nella seconda parte verrà eseguita una serie di brani natalizi tra i più noti. La formazione cameristica composta da 11 archi, sarà diretta da Leandro Galassi e si presenta al pubblico nella nuova veste interamente al femminile. Il concerto avrà inizio alle 20,45 e l’ingresso è libero.
    • La Filarmonica Mosaico, in collaborazione con il Teatro DanzAbile, propone un concerto-spettacolo di Natale. L’appuntamento è per domenica 22 dicembre alle 17:00 al centro Ciossetto di Sementina. Il Teatro DanzAbile, sotto la guida artistica di Emanuel Rosenberg, inscenerà uno spettacolo su musiche di Dello Jojo, Ljadov, Del Tredici, Ginastera e Shostakovich eseguite dalla Filarmonica Mosaico, diretta da Luca Medici.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE