Cerca e trova immobili

CANTONETra mercatini e musica, torna il week-end

30.11.13 - 07:30
Scopri gli appuntamenti da non perdere
None
Tra mercatini e musica, torna il week-end
Scopri gli appuntamenti da non perdere

LUGANO - L'atmosfera è sempre più natalizia, anche nel fine settimana. Come sempre tornano le grandi serate live del weekend e grandi ospiti internazionali per far ballare il popolo della notte. Ma non mancano pure mercatini, mostre, e appuntamenti con l'arte. Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Non resta che scegliere.

Gli appuntamenti:

 

SABATO

Mendrisiotto

    • La Pinacoteca cantonale Giovanni Züst di Rancate organizza lo spettacolo di narrazione e musica "Una strada che porta lontano", spettacolo di narrazione e musica che per l'occasione metterà in scena "Il Teatro dei Fauni", con Santuzza Oberholzer. L'appuntamento è per sabato 30 novembre, ore 21,00 presso la Pinacoteca di Rancate.
    • Presso la Sala-cine Excelsior di Chiasso, sabato 30 novembre ore 20.30, l'Associazione perunanuovacultura e l'Associazione Teatro della Voce di Luino (VA) presentano il concerto "Ti dico chi erano i Beatles" con i Mooncakes. Ingresso 15.-/ridotto 10.-

Luganese

    • Ultima settimana di programmazione per il mese di novebre 2013 a Jazz in Bess. Sabato 30 novembre 2013, ore 21.00 si esibiranno Gabriela Friedli Trio feat. Tony Malaby. Nuova occasione di ascoltare un incontro ravvicinato tra una delle più creative pianiste svizzere e un eccezionale sassofonista statunitense.
    • Tra gli appuntamenti da non perdere in programma allo Studio Foce questa settimana: sabato 30 novembre, ore 22:00, Deadly Dive + Superhorrorfuck. Il sound del Deadly Dive si può definire Hard Rock anni ’80 con influenze e suoni moderni. Aprono la serata i Superhorrorfuck, cinque zombie eccentrici pronti a shockarvi con il loro rock‘n’roll.
    • 300 grammi. Tanto pesava il cuore di Marilyn alla sua autopsia. Ma cosa c’era in quei 300 grammi? Un racconto di quella Marilyn che, tolte tutte le finzioni, si metterà a nudo nell’ultima ora prima della sua morte, regalandoci, grammo dopo grammo, il suo grande cuore. L'appuntamento è per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2013, ore 20:30, al Teatro Foce di Lugano.
    • Dopo più di 800 rappresentazioni in quasi 300 città in tutto il mondo, torna in Ticino anche quest’anno il monologo “Icaro”, che Daniele Finzi Pasca porta in scena dal 1991. Guarda gli appuntmenti...

Locarnese

    • Appuntamento con pittura, musica e danza, questo sabato 30 novembre ore 20.30 e domenica 1 dicembre ore 17.00, al Teatro San Materno di Ascona, con "Dentro Jawlensky".
    • A distanza di un anno e mezzo dalla sua ultima esibizione al Vanilla Club (era il 14 aprile 2012) Hardwell torna a Riazzino da numero uno. Quello di sabato sarà un evento dal sapore internazionale con una clientela proveniente da tutte le parti d’Europa.
    • Una giornata dedicata al WWF, 2 Concerti, minitorneo di hockey notturno e racconti per bambini: ecco gli eventi che punteggeranno questo secondo weekend di Locarno On Ice. Sabato, a partire dalle 10:00 la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura presenterà sulla piattaforma di Locarno On Ice la sua nuova esposizione interattiva sul risparmio energetico e le energie rinnovabili. Gli specialisti del WWF risponderanno alle domande del pubblico sull’energia e sull’ambiente. Nel contempo gli animatori del WWF proporranno attività ricreative per i bambini. Alle 14:30 il WWF presenterà poi il progetto Emys volto alla salvaguardia del’Emys orbicularis, la testuggine d’acqua europea e unica e rarissima tartaruga indigena della Svizzera. La Emys, che ha visto recentemente la nascita delle prime sette tartarughine d’acqua nello stagno di allevamento delle Isole di Brissago, è strettamente legata alle zone umide e vive esclusivamente in stagni, laghetti e lanche di fiumi, fa cui la foce del fiume Ticino. Alle 15:30 ci sarà un appuntamento narrativo per bambini seguito da una merenda. Sempre di sabato, la sera alle 21:30, saliranno sul palco le Shooting Stars, una ladies band fondata da cinque musiciste provenienti dall’Italia del nord. Si tratta della vocalista Giulia Dagani, della bassista Daniela Marelli, delle chitarriste Alessia Castelli e Roberta Raschellà e della batterista Fiamma Cardani. Ispirate dalle sonorità di Paramore, Metallica, Me First and the Gimme Gimmes, queste musiciste rompono gli stereotipi attribuiti alle sperimentazioni rosa nella musica rock, proponendo una nuova visione del concetto di cover, dimostrando così che anche i più noti successi pop hanno in realtà una latente anima rock che aspetta solo di essere evocata. In fine serata, alle 23:00 inizierà il girone B del Torneo di Hockey Notturno dei Comuni di Locarno On Ice. Entreranno sul ghiaccio i giocatori di Brissago, Locarno, Melide, Minusio, Terre di Pedemonte e della Polizia di Locarno. Domenica, a partire dalle 10:00, lo studio fotografico Garbani offrirà ai bimbi l’opportunità di farsi immortalare con San Nicolao, regalando anche una dolce sorpresa. Le foto si potranno ritirare al negozio Foto Garbani in Piazza Stazione 9 a Locarno. La prima fotografia sarà gratuita. Alle 15:00 i Cantastorie Simone Jaquet-Richardet e Marco Mottai della Compagnia Sugo d'Inchiostro racconteranno ai bambini la novella poetica e divertente "La stella".

Bellizonese

    • Si terrà tra sabato 30 novembre e sabato 21 dicembre 2013, all’Agora Teatro di Magliaso, la quinta edizione della rassegna Autunno a teatro. La manifestazione si propone di offrire spettacoli con un’originale ricerca teatrale, che possa coinvolgere il pubblico nell’intimità di questo piccolo teatro. Il primo appuntamento, sabato 30 novembre (ore 20:45), vede in scena l’artista ticinese all’Agorà Teatro, in un’esperienza intima e profonda, manifestata qui attraverso una dimensione puramente acustica. La musica suonata e cantata sarà ad ogni modo signora e offrirà ad Andrea Bignasca l'opportunità di raccontarsi, di raccontare la propria musica e le sue radici musicali.
    • Concerti di Natale a Monte Carasso. Presenta il direttore artistico Maria Chiara Camponeschi, il 30 novembre; ore 20.00, presso la Chiesa Parrocchiale di Monte Carasso.Verranno presentati dei brani tratti dalla tradizione Natalizia. Coro “il contrappunto” presidente: Giuliano Nisi, direttore:m. Fabrizio Bastianini. Con Maria Chiara Camponeschi, soprano; Mariangela Rossetti, soprano, Serenella Fanelli, Mezzo soprano; Mo Fabrizio Viti, Organo. entrata adulti fr. 25.—ragazzi (12-18) fr. 10.—
    • Torna la ricca settimana live del Garage Music di Castione. Sabato 30 Novembre Imbarco Immediato, associazione gay lesbica della Svizzera italiana, presenta una notte di grande musica: Pop Divas. Con il tributo a Madonna dei Virgin Madonna.

DOMENICA

Mendrisiotto

    • Domenica 1 dicembre inizia la 10.ma edizione del Teatro in libertà, iniziativa di spettacoli per grandi e piccini, promossa dall'ACP e giunta alla sua ventesima edizione, tenuto conto dei primi 10 anni con "senza confini". Proprio questa domenica, presso l'Aula Magna Centro scolastico Canavee, verrà presentato "Pelle d'oca", della compagnia Arione - de Falco. Lo spettacolo parla del viaggio. Il viaggio di disperati, rifugiati, profughi, di uomini che non potevano più restare là dove si trovavano. Una bella e delicata metafora per parlare di coloro che sono sempre in viaggio e non hanno una loro terra.

Luganese

    • Domenica 1° dicembre, dalle 13.30 alle 18.30, la Piazza Nisciöör ospiterà per il terzo anno consecutivo il mercatino natalizio di Gandria. Saranno offerti prodotti alimentari e artigianali di casa nostra, ma soprattutto il ricercatissimo olio d’oliva di Gandria che quest’anno, grazie a un buon raccolto, sarà un po’ più abbondante del solito. Per l’occasione riaprirà le porte anche La Bottega di Gandria, che poi andrà in letargo fino a Pasqua.
    • Domenica 1 dicembre 2013, dalle 15:00 alle 20:00, tutte le gallerie, gli spazi d’arte e i musei della città di Lugano apriranno le loro porte in contemporanea e gratuitamente. Una giornata speciale che permette a tutti di scoprire i luoghi della città dove l’arte è protagonista.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE