Cerca e trova immobili

BELLINZONA“Dansonography” domani al Teatro Sociale

05.05.21 - 19:30
La performance di danza di Alessia Della Casa prenderà il via alle 20.45
TEATRO SOCIALE BELLINZONA
“Dansonography” va in scena giovedì 6 maggio al Teatro Sociale Bellinzona.
“Dansonography” va in scena giovedì 6 maggio al Teatro Sociale Bellinzona.
“Dansonography” domani al Teatro Sociale
La performance di danza di Alessia Della Casa prenderà il via alle 20.45

BELLINZONA - A partire dalle 20.45 di giovedì 6 maggio il Teatro Sociale Bellinzona ospiterà “Dansonography” di Alessia Della Casa.

Si tratta di una performance di danza che nasce dalla collaborazione tra la danzatrice e coreografa Alessia Della Casa, l’artista multimediale Roberto Mucchiut e i musicisti e compositori Kety Fusco e Alessio Sabella.

Generando un intreccio alimentato dall’interazione in tempo reale d'immagini, suoni e movimenti scenici, intende esplorare gli universi possibili risultanti dalle reciproche influenze degli elementi e il loro potere evocativo. Una performance sinestesica, immersiva, un viaggio che parte dalla forma pura e si dirige verso le molteplici interpretazioni simboliche a essa riconducibili, nell'associazione di pensieri e vissuti per ogni spettatore diversi. Un’opera aperta che nell’ambiguità stimola l’immaginario. “Dansonography” è stato semifinalista al concorso nazionale Premio 2019.

Lo spettacolo, una produzione Veicolo Danza, è in collaborazione con la Festa Danzante 2021. La prenotazione dei posti è fortemente raccomandata presso l'Ufficio turistico di Bellinzona, palazzo municipale, tel. 091 825 48 18.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE