Cerca e trova immobili

ASCONA“Choreus Numinis” in scena nella Maison Majid

12.02.20 - 17:00
Lo spettacolo di danza della MOPS_DanceSyndrome è previsto per domani alle 18
MOPS_DanceSyndrome
Giovedì 13 febbraio nella “Maison Majid” va in scena lo spettacolo di danza “Choreus Numinis” della MOPS_DanceSyndrome.
Giovedì 13 febbraio nella “Maison Majid” va in scena lo spettacolo di danza “Choreus Numinis” della MOPS_DanceSyndrome.
“Choreus Numinis” in scena nella Maison Majid
Lo spettacolo di danza della MOPS_DanceSyndrome è previsto per domani alle 18

ASCONA - Giovedì 13 febbraio dalle 18 la Maison Majid di Ascona ospiterà lo spettacolo di danza “Choreus Numinis” della MOPS_DanceSyndrome, associazione non-profit, scuola e compagnia di danza contemporanea composta unicamente da giovani adulti con Sindrome di Down.

Lo spettacolo, della durata di 21 minuti, con la direzione artistica e le coreografie curate da Ela Franscella, vedrà esibirsi i danzatori Amedea Aloisi, Gaia Mereu, Elisabetta Montobbio e Simone Lunardi. Questo intervento artistico si iscrive nella serie MOPS_Danza Culturale tramite la quale la compagnia si propone di accorciare la distanza tra pubblico e danzatori, creando così un contatto più intimo con lo spettatore.

Al termine dell’esibizione, in un dialogo della durata di circa 30 minuti, la consulente in comunicazione ed ex giornalista RSI Aldina Crespi si intratterrà con la fondatrice e direttrice artistica della MOPS Ela Franscella e la direttrice della Fondazione Majid Guglielmina Montano. L’entrata allo spettacolo è libera grazie al sostegno di Garage Winteler, Fondazione Majid e sostenitori privati. Seguirà un rinfresco offerto da Monte Carlo Living Ascona.

A fare da cornice, sempre negli spazi di “Maison Majid” di Ascona, l’esposizione dei due fotografi Fulvio Pettinato e Mario Curti che, attraverso scatti ricchi di emozioni e rigorosamente in bianco e nero, propongono il loro colpo d’occhio sulla realtà artistica, culturale e sociale della MOPS, associazione, ricordiamo, attiva da oltre 10 anni e unica nel suo genere in Europa e che nel 2018 ha ottenuto il Premio Pro Ticino. La mostra fotografica è aperta al pubblico dal 6 al 28 febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE