Elisa Pagliaro
"Lady Shakespeare" in scena sabato e domenica al Teatro Foce.
LUGANO
12.11.19 - 17:000
Aggiornamento : 13.11.19 - 21:33

"Lady Shakespeare" sabato e domenica al Teatro Foce

Opera retablO porta in scena a Lugano lo spettacolo per la regia di Ledwina Costantini

LUGANO - Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre al Teatro Foce va in scena "Lady Shakespeare", spettacolo a cura di Opera retablO per la regia di Ledwina Costantini.

"Lady Shakespeare" è uno spettacolo incentrato sulle figure femminili nell'opera di W. Shakespeare e più precisamente sull’indissolubile relazione tra universo femminile, corpo e potere: il potere esercitato, subito, bramato e combattuto. Il progetto prende spunto dagli scottanti temi che scuotono la società contemporanea; in particolare si concentra sulle discriminazioni di genere, le prevaricazioni e i soprusi: le donne di Shakespeare dunque, come portatrici di un'attualità perturbante e scomoda. Una pièce che riflette sulla caducità del potere, sulla corruttibilità del corpo e su di un femminile bisognoso di trovare un luogo e un tempo per la ritualizzazione della propria potenza e aggressività.

Prevendita su Biglietteria.ch. Ulteriori riduzioni con Lugano Card, Lugano Card City e carta studente IOSTUDIO (biglietti acquistabili solo allo Sportello FOCE e alla cassa serale). 

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile