LUGANO
07.05.19 - 13:020

Pregassona in festa con le associazioni

Sabato 11 maggio il Capannone accoglierà bambini, ragazzi e famiglie. Maccheronata offerta. Ospiti anche Marina Carobbio Guscetti e il sindaco Borradori

PREGASSONA - Sabato 11 maggio 2019 dalle 16 alle 23 la commissione di quartiere di Pregassona e diverse associazioni locali organizzeranno al Capannone di Pregassona una festa di quartiere. L’entrata è libera e la manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.

Dagli incontri per conoscere le associazioni attive localmente è nata un'idea che si trasformerà in realtà: una grande festa organizzata e gestita dalla commissione di quartiere con animazioni da parte di numerose associazioni e un programma intenso per bambini, ragazzi e famiglie.

La festa inizierà alle 16.00 con attività varie tra cui atelier, letture, giochi a cura di Krei Art, Biblioteca dei ragazzi, Associazione letteraria Hafez e Petrarca e un torneo di carte “magic”. Sul piazzale del capannone saranno presenti le bancarelle delle associazioni partecipanti.

Alle 17.45 sono previsti i saluti di apertura da parte della presidente del Consiglio Nazionale Marina Carobbio Guscetti e alle 19.30 il saluto dell’onorevole sindaco Marco Borradori.
A partire dalle 18.00 e fino alle 23.00 in programma due concerti con i Cantori di Pregassona e gli allievi della scuola MAT, spettacoli di danza con le Associazioni Futuro Danza e Diamonds Dance Company. Infine dalle 20.30 (fino alle 23.00) sarà attiva della musica dal vivo a 360° con Santino.

Il Circolo Anziani preparerà una maccheronata che sarà offerta a tutta la popolazione. Saranno a disposizione, a pagamento, anche salametti, formaggi, torte, specialità salate e bibite. 

I partecipanti sono invitati a utilizzare i mezzi pubblici. Per chi dovesse utilizzare l’auto sono disponibili i posteggi presso lo stadio di Cornaredo (il capannone è raggiungibile a piedi tramite la passerella sul Cassarate).

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile