Cerca e trova immobili

CANTONEIl Ticino è una terra che balla

02.05.19 - 06:00
Da oggi a domenica si completerà il programma della Festa Danzante e ce n'è davvero per tutti i gusti
FESTA DANZANTE
Entra nel vivo il programma ticinese della Festa Danzante.
Entra nel vivo il programma ticinese della Festa Danzante.
Il Ticino è una terra che balla
Da oggi a domenica si completerà il programma della Festa Danzante e ce n'è davvero per tutti i gusti

LUGANO - Entra nel vivo il programma della Festa Danzante.

Il programma degli eventi organizzati nella Svizzera italiana si fa di giorno in giorno più ricco. Giovedì sarà Mendrisio il cuore pulsante della kermesse tra apéro danzanti, atelier e la performance Origami Landscapes della compagnia Pipóka.

Venerdì la kermesse si sposta a Chiasso (in un “incrocio” con Chiassoletteraria), tra lo Spazio Officina e il vicino Cinema Teatro, dove è in programma una “conferenza danzata” sul tango e la sua cultura seguita dalla Milonga organizzata da Amitango.

Sabato e domenica il grosso del programma della Festa Danzante si svolgerà a Lugano. Ce n'è davvero per tutti i gusti: dal workshop hip-hop a quello sul tango, dalle performance di vario genere al flash mob curato dal M.A.T. All You Can Dance. Ci sarà per la prima volta in Ticino una tappa dello Swiss Battle Tour, concorso di danza urbana che coinvolge tutta la Svizzera: il vincitore andrà domenica a Friburgo a giocarsi le sue carte per il titolo nazionale. Poi l'omaggio alle tradizioni della Colombia, gli spettacoli “Touch”, “Loop” e “Isho Ni!” e infine l'Xxxl party allo Studio Foce. Da non perdere, poi, le porte aperte presso varie scuole di danza ticinesi.

Infine domenica, con i momenti conclusivi di questa ricca kermesse. Lo sguardo “etnico” è rivolto verso la Cina e l'antica disciplina del Tai Chi Chuan (e non solo), ma anche verso l'Armenia. Poi le scuole di danza della regione prenderanno parte alla piattaforma “Mi presento” con un appuntamento mattutino e uno pomeridiano, previsti in Piazza Dante (o allo Studio Foce), in caso di maltempo. Quindi il workshop “Living Architecture”, di nuovo “Touch” e il gran finale con “Balerhaus”: uno spettacolo che mescola danza, teatro, poesia nel ritorno al ballo di coppia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE