La compagnia Astragalo presenta "Deriva" mercoledì sera al Teatro Foce.
LUGANO
30.04.19 - 12:000

"Deriva" sbarca al Teatro Foce

La compagnia Astragalo presenta lo spettacolo mercoledì 1° maggio alle 20.30

LUGANO - Mercoledì 1° maggio alle 20.30 la compagnia Astragalo presenta "Deriva" al Teatro Foce, nell'ambito della rassegna Home - Danza. 

Uno spettacolo che affronta coraggiosamente temi come lo sradicamento degli affetti, il diritto al lavoro e la solidarietà tra donne in una fabbrica di armi oggi, in un mondo segnato da violenza e ricerca del profitto a ogni costo.    

Teulada ha lasciato il suo paese natìo con i genitori partiti verso la Mitteleuropa e desidera ardentemente un figlio. La sorella, Sulcis, finito il turno, con le mani sporche di esplosivo, s’incammina verso casa, tra vari scempi di archeologia mineraria, in cui non ha altro scampo che la creazione di oggetti di morte. La crisi della grande industria metallurgica e chimica, dell’agricoltura e dell’allevamento ha lasciato posto all’industria delle armi. Anche la figlia, Anna, ha raggiunto la zia e lavora in un call center, ma continua a coltivare il sogno di studiare arte e dipingere. Questi personaggi sono come cargo, contenitori di emozioni, di vite potenziali, di corpi mercificati.

Uno spettacolo scritto e diretto da Ivana Di Salvo, con Ivana Di Salvo, Ursina Natalia Früh, Dominique Lüdi e Tassos Tataroglou. Drammaturgia di Ursina Natalia Früh, Tassos Tataroglou
Co-produzione di Theater Palazzo Liestal. Età: da 12 anni.

Prevendita su Biglietteria.ch.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report