Cerca e trova immobili

BELLINZONANon ci sono più alibi: torna Performa Festival

17.04.19 - 12:00
Dal 19 al 28 aprile il Ticino accoglierà una comunità internazionale di artisti
Non ci sono più alibi: torna Performa Festival
Dal 19 al 28 aprile il Ticino accoglierà una comunità internazionale di artisti

BELLINZONA - Con il motto “Non ci sono più alibi” torna Performa Festival. Giunta all'edizione numero nove, la kermesse richiamerà in Ticino per dieci giorni (dal 19 al 28 aprile) una comunità internazionale di artisti.

Performa è un festival multidisciplinare che presenta arti sceniche e performative, arti visive, progetti musicali e tanto altro. Al programma si aggiungono poi workshop, incontri e seminari che diventano un'occasione di crescita e interscambio per il pubblico che partecipa, che avrà modo di vedere cos'è, oggi, la creatività. Il tutto in varie location di Arbedo e Bellinzona.

Solo per fare qualche nome dei partecipanti: Beatrice Bresolin, Space Rules, James Batchelor, Emilia Giudicelli e Grégoire Paultre Negel, e così via. Si parte venerdì 19 e si prosegue fino alla mattina di poi, quindi si riparte mercoledì 24 fino al gran finale di domenica 28 aprile.

Il primo weekend - Da venerdi 19 al 21 Performa vi invita a fare nuove esperienze: da non perdere" Made in Performa" quattro performance presentate in un percorso itinerante nei giardini e i cortili del nucleo di Arbedo. Lo spettacolo sarà replicato 2 volte, venerdì e sabato dalle 17 alle 19

Sempre ad Arbedo si esibiranno Ivano Torre, noto percussionista ticinese, e gli artisti del Performa. Dalle 21 alle 22 di sabato 20 si danzerà e rulleranno le percussioni nella "Big impro Jam", una jam tra danza e musica che stimolerà la creatività dei partecipanti (sono ben accetti curiosi, guardoni e danzatori improvvisati). Ci si sposterà poi al Folk dove dalle 22 Dj Diego Suarez e alcuni ospiti speciali animeranno la serata.

Ma le sorprese di Performa 2019 non finiscono qui: sabato la Piazza Colleggiata di Bellinzona sarà invasa dalla frizzante performance della coreografa Beatrice Bresolin, che sorprenderà tutti durante il consuento mercato bellinzonese. 

Performa Festival è sostenuto da varie istituzioni cantonali e federali mentre Tio/20minuti è media partner.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE