Cerca e trova immobili

CANTONEPucci a Locarno con "In... Tolleranza 2.Zero"

25.03.19 - 06:00
Lo spettacolo è in programma il prossimo 19 ottobre al Palazzetto Fevi
Pucci a Locarno con "In... Tolleranza 2.Zero"
Lo spettacolo è in programma il prossimo 19 ottobre al Palazzetto Fevi

LOCARNO - Andrea Pucci, Andrea Baccan all’anagrafe, è comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo.

“In…Tolleranza 2.Zero” è il suo nuovo spettacolo teatrale in cui, sostenuto musicalmente dalla Zurawski Live Band, rende esilarante la fatica del vivere a 50 anni. L’interagire con nuove e incomprensibili mode e con nuove tecnologie, ma anche l’educazione dei figli e le loro devastanti e dispendiose attività extrascolastiche rendono tutti intolleranti. 

Pucci, appesantito dagli acciacchi del mezzo secolo, sarà costretto a rivoluzionare la sua vita con esami clinici, esercizi fisici e un nuovo tipo
di alimentazione per rimanere in forma e vitale, confrontandosi, nel contempo, con un mondo dove sono diventati indispensabili strumenti che fino a poco tempo fa erano inutili e ridicoli.

L’attore, con i ritmi più incalzanti e un’energia a “ciclo continuo”, evita la satira politica preferendo quella di costume. La quotidianità è l’argomento centrale: «Non tollero quando vai in pizzeria a prendere le pizze da portare a casa agli amici: sei lì da solo e ordini 3 Margherite, 2 quattro stagioni, 1 coi funghi e 3 napoli e il pizzaiolo ti fa : "Da portare via?" - "No, le mangio qua tutte io! Guardi da bere solo un bicchiere d'acqua!». «Non tollero quando vai in aeroporto, al banco del check-in consegni due biglietti e l'impiegata ti fa: «Siete in due?" - "No siamo in 38, adesso arriva il pullman"». 

Con "In….Tolleranza 2.Zero” Andrea Pucci sfonda le assurde porte che bisogna superare ogni giorno per tornare a casa sani e salvi. E lo fa con una comicità energica e devastante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE