Cerca e trova immobili

LUGANOBimbi migranti di ieri e di oggi a teatro

14.02.19 - 14:00
Venerdì e sabato va in scena al Teatro Foce “Piccoli passi - Storie di emigrazione infantile”
Bimbi migranti di ieri e di oggi a teatro
Venerdì e sabato va in scena al Teatro Foce “Piccoli passi - Storie di emigrazione infantile”

LUGANO - Un bambino spazzacamino ticinese della fine dell’Ottocento e un bambino africano d’oggi, emigrato senza genitori, si raccontano le proprie avventure: il distacco dalla famiglia, il lungo viaggio, le speranze e i sogni perché pur essendo bambini ci raccontano di un mondo che può essere senz’altro migliore.

È “Piccoli passi - Storie di emigrazione infantile” che Teatro Paravento porta in scena venerdì 15 e sabato 16 febbraio alle 20.30 al Teatro Foce di Lugano, nell'ambito della rassegna Home - Family.

Quali cherubini - uno di pelle bianca vestito di nero, l’altro di pelle nera vestito di bianco - viaggiano oltre il tempo e i continenti e s’incontrano in un unico racconto perché sono figli della stessa storia. Della solita storia di miseria, per tanti, sempre, una storia vera. Qua, là, nel 1800 o nel 2019.

Testo e regia di Miguel Angel Cienfuegos, con: Luisa Ferroni e Laura Zeolla. Musiche originali di Fabio Martino, costumi e scenografia di Deborah Erin Parini. Con il sostegno di Ufficio integrazione stranieri, PIC 2018-2021. Dai 12 anni.

Prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE