Cerca e trova immobili

CANTONEA Chiasso con lo straordinario Schiaccianoci del Balletto di Milano

30.11.18 - 06:00
L'appuntamento è in programma sabato 1. dicembre alle 20.30 al Teatro di Chiasso
A Chiasso con lo straordinario Schiaccianoci del Balletto di Milano
L'appuntamento è in programma sabato 1. dicembre alle 20.30 al Teatro di Chiasso

CHIASSO - È considerato uno degli Schiaccianoci più belli ed ha già incantato decine di migliaia di spettatori in Europa: lo Schiaccianoci del Balletto di Milano è stato in Norvegia e Francia, Svizzera ed Estonia e in tutt'Italia, collezionando un successo dietro l'altro.

Sarà per l'originale allestimento, per la vivace coreografia, per la bravura dei danzatori o semplicemente perché il pubblico ritrova qui l'attesa magia dell'intramontabile fiaba.

Il sipario si apre sulla casa del Borgomastro e già gli occhi si riempiono di gioia. Abbagliati dall'eleganza della mise en scène di Marco Pesta, si è condotti alla festa, tra giochi di prestigio intorno al magnifico albero e le allegre danze di genitori e bambini, in una frizzante atmosfera.

Il bel salone dai toni pastello, nel sogno di Clara si trasformerà in un bosco incantato in cui, con il suo Schiaccianoci/Principe, la giovane danzerà tra i candidi fiocchi di neve delle ballerine avvolte nei loro argentei tutù.

Il secondo atto, con le sue famose danze, le tinte accese dei costumi e la superlativa interpretazione, è un crescendo fino al pas de deux finale, momento sublime della serata. 

Uno spettacolo da non perdere anche per le qualità di tutti gli interpreti, danzatori eccellenti per tecnica e artisticità che compongono l'ensamble, sicuramente tra i migliori e i più affermati in Italia.

E il 26 dicembre si replica al Palazzo dei Congressi di Lugano per un pomeriggio di Santo Stefano a teatro indimenticabile!

Prevendita: biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE