Cerca e trova immobili

CANTONE / MILANOAlla Scala ad ammirare Bolle

03.10.18 - 12:00
Venerdì 19 ottobre va in scena "L'Histoire de Manon" al teatro milanese
Alla Scala ad ammirare Bolle
Venerdì 19 ottobre va in scena "L'Histoire de Manon" al teatro milanese

MILANO -  Venerdì 19 ottobre il Teatro alla Scala di Milano ospita Roberto Bolle, che sarà protagonista de "L'HIstoire de Manon". 

Manon, seducente giovane dal fascino pericolosamente innocente, cede alle lusinghe della ricchezza e si fa calcolatrice e corrotta. Per il fratello Lescaut è “merce di scambio”, per il vecchio Monsieur G.M. è l’oggetto del desiderio; per lo studente Des Grieux è il vero e puro amore.

MacMillan ha dato nuova vita al personaggio creato nel romanzo settecentesco "Histoire du chevalier Des Grieux et de Manon Lescaut", popolare grazie al melodramma, delineando il fascino e la tragedia della protagonista, disegnando splendidi ruoli maschili in un balletto appassionante e coinvolgente sul piano drammatico, psicologico e coreografico. Un titolo classico ma assolutamente moderno nella sua teatralità, il giusto punto d’incontro tra musica, passione, verità interpretativa e fonte letteraria, assecondato da un tessuto musicale ad hoc: MacMillan decise di non rifarsi a Puccini e alla sua Manon Lescaut; con i suoi collaboratori si rivolse ad altre pagine di Massenet, arrangiate e orchestrate. Evitando di tradurre il melodramma in balletto, non usò neanche una nota dall’omonima opera.

Programma di viaggio:
Partenza dal Ticino in direzione Chiasso, Milano. Arrivo a Milano. Tempo libero a disposizione per eventuale aperitivo individuale, passeggiata in centro ecc. Ore 20:00 inizio spettacolo al teatro della Scala. Durata 2 ore e 35 min. inclusi intervalli. Alla fine dello spettacolo partenza per il rientro in Ticino.

Incluso nel prezzo:

· Viaggio andata e ritorno in comodo torpedone GT

· Biglietto categoria platea / palchi zona 1

· Accompagnatore/rice ABl/Valbus

Escluso dal prezzo:

· Quanto non indicato alla voce “incluso nel prezzo”

Documenti:

· Carta d’identità o passaporto validi

Prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE