Viviana Cangialosi/Compagnia Finzi Pasca
LUGANO
01.10.18 - 06:000

“Donka”, manca poco al debutto in Ticino

La Compagnia Finzi Pasca proporrà al Lac dal 9 al 16 ottobre lo spettacolo creato per il 150° anniversario della nascita di Anton Čechov

LUGANO - Dal 9 al 16 ottobre, la Compagnia Finzi Pasca sarà in scena a Lugano, dove presenterà per la prima volta in Ticino lo spettacolo “Donka - Una lettera a Čechov”.

Creato nel 2010 con il Chekhov International Theatre Festival di Mosca e in coproduzione con il Théâtre Vidy Lausanne per il 150° anniversario della nascita di Anton Čechov, lo spettacolo ha viaggiato per oltre 5 anni, raggiungendo quasi 300mila spettatori in 298 rappresentazioni, visitando 61 città in 25 differenti nazioni.

A otto anni dal debutto di Mosca il pubblico ticinese potrà assistere a una nuova edizione dello spettacolo, che «propone delle storie in equilibrio tra una dolce e nostalgica assurdità, un mondo surreale, ferocemente sereno. Un teatro che riflette su se stesso, dove gli attori usano il proscenio per dialogare con il pubblico, dove l’illusione e gli artifici vengono alla fine sempre svelati, dove si ride e ci si commuove», ha dichiarato Finzi Pasca.

Potrebbe interessarti anche
Tags
spettacolo
ticino
pasca
finzi pasca
debutto
cechov
finzi
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report