Maurice Steger
LOCARNO
14.09.18 - 15:130

La magia del flauto di Maurice Steger che incanta i piccoli

Concerto gratuito per bambini e famiglie: al Teatro di Locarno il celebre flautista Maurice Steger in scena con Tino Flautino e il Gatto Leo, un musical giocoso per avvicinare i piccoli alla classica

LOCARNO - Novità di questa edizione: con il motto "Apriamo le porte ai giovani" gli Amici delle Settimane Musicali propongono al Teatro di Locarno – questo sabato 15 settembre, alle ore 11 -  “Tino Flautino e il gatto Leo”, un concerto per i bambini proposto dal noto flautista svizzero Maurice Steger.

Il concerto è un musical che si basa su una storia di Jolanda Steiner. Maurice Steger accompagna il suo eroe Tino Flautino in un fantastico e avventuroso viaggio che comincia il giorno in cui Tino e il gatto Leo si ritrovano fra le mani degli spartiti. Sono delle bellissime note, ma c'è un problema: il pezzo musicale è incompleto, sembra mancare un foglio. E poiché Tino è così entusiasta di quei suoni parte dal suo castello e si mette alla ricerca delle note mancanti. In Germania incontra Johann Sebastian Bach, a Venezia Vivaldi, finché a Napoli…. Musicista carismatico, spontaneo ed emozionante, Maurice Steger è da tutti considerato “un mago del flauto”, “il Paganini del flauto dolce”. Oltre a tenere concerti in tutto il mondo, da anni si dedica con grandissimo entusiasmo anche all’attività educativa. Il concerto di sabato è una nuova versione di un precedente spettacolo di rappresentato più di seicento volte,  sempre con grande successo.

TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile