Cerca e trova immobili

LUGANOCi siamo: oggi parte Longlake Festival

28.06.18 - 12:00
Centinaia di eventi per tutti i gusti e le età fino al 1° agosto
Ci siamo: oggi parte Longlake Festival
Centinaia di eventi per tutti i gusti e le età fino al 1° agosto

LUGANO - Arte, cultura, musica, letteratura, spettacoli, cibo, passatempi e chi più ne ha, più ne metta: tutto questo è Longlake Festival.

Comincia oggi la kermesse dell'estate luganese: fino al 1° agosto il centro cittadino e i suoi dintorni ospiteranno centinaia di eventi, per un'offerta che può facilmente soddisfare i gusti di tutti, grandi e piccini.

Questi gli appuntamenti di giovedì 28 giugno: il Family Festival, pensato per i più piccoli, con la parata Csc - Circondati da Sospetti Circensi, che riempirà d'allegria il Parco Ciani nel corso del pomeriggio e il Lungolago dalle 21. Wor(l)ds Festival, il lato letterario di Longlake, propone invece “Magnificat”: l'attrice Arianna Scommegna reinterpreta l'omonimo libro di Alda Merini. Appuntamento alle 21 al Teatro Foce.

Si parte anche con le proposte di danza di Ritmo Costante. Il cuore pulsante della rassegna sarà Rivetta Tell, dove alle 19 e alle 22.30 a farla da padrone sarà Forelock, al secolo Alfredo Puglia. In apertura e chiusura di serata varie crew si esibiranno sulle note della dancehall. Parte anche l'Urban Art Festival con la mostra fotografica sul patrimonio culturale Unesco sulle palizzate del Parco Ciani.

C'è poi Cinema al Lago, che permette agli amanti della “settima arte” di gustarsi le migliori pellicole passate sul grande schermo nell’ultimo anno in una location incantevole, il Lido di Lugano. Si parte con il clamoroso successo cinematografico ticinese “Frontaliers Disaster”, un film che non ha davvero bisogno di presentazioni (dalle 21.45).

Ci sono poi i molti e variegati eventi di Plus, ovvero le altre proposte che animano l'estate luganese. Come le feste campestri di San Pietro a Pambio (dalle 18.30), la sagra di San Pietro e Paolo a Colla (alle 18), il Villaggetto dei Mondiali in Piazza Manzoni e così via.

Tio.ch/20minuti è media partner di Longlake Festival.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE