LOCARNO
18.05.18 - 17:450

Al via stasera il Festival internazionale Locarno Opera & Ballet

Oltre 100 gli artisti che si esibiranno nelle tre serate sul palco del Palexpo allestito appositamente per l’evento

LOCARNO - Viene inaugurato stasera, venerdì, Locarno Opera & Ballet, il Festival internazionale diretto artisticamente da Carlo Pesta e organizzato da Opera & Ballet Swiss Cultural Association. 

Ad inaugurare la prima edizione del festival sarà l’opera di Giuseppe Verdi più rappresentata al mondo: La Traviata. Protagonista nel ruolo di Violetta Valery Mirella Di Vita. «È una vera cortigiana del tout Paris», ha spiegato il regista Jean-Marc Biskup. Mirella sarà affiancata dal tenore Sebastián Ferrada (Alfredo) e dal baritono scaligero Giorgio Valerio (Giorgio Germont). Anche i costumi sono realizzati nello stile dell'epoca con le famose "crinoline", gli abiti più lussuosi in assoluto.

Il programma di Locarno Opera & Ballet proseguirà il 19 maggio con la grande danza della compagnia italiana Balletto di Milano e la sua produzione Romeo e Giulietta, con i primi ballerini Giordana Roberto - nei panni di Giulietta - e Federico Mella in quelli di Romeo.

Puccini e la sua emozionante Madama Butterfly chiuderà il 20 maggio questa prima edizione. Un allestimento dell'opera realizzato con riproduzione perfetta di ambienti tipici giapponesi, l’uso di costumi originali e una protagonista: Hiroko Morita. Accanto a lei nei ruoli principali Giovanni Manfrin e Giorgio Valerio, nei panni rispettivamente di Pinkerton e Sharpless.

TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile