Cerca e trova immobili

LOCARNOAl via stasera il Festival internazionale Locarno Opera & Ballet

18.05.18 - 17:45
Oltre 100 gli artisti che si esibiranno nelle tre serate sul palco del Palexpo allestito appositamente per l’evento
Al via stasera il Festival internazionale Locarno Opera & Ballet
Oltre 100 gli artisti che si esibiranno nelle tre serate sul palco del Palexpo allestito appositamente per l’evento

LOCARNO - Viene inaugurato stasera, venerdì, Locarno Opera & Ballet, il Festival internazionale diretto artisticamente da Carlo Pesta e organizzato da Opera & Ballet Swiss Cultural Association. 

Ad inaugurare la prima edizione del festival sarà l’opera di Giuseppe Verdi più rappresentata al mondo: La Traviata. Protagonista nel ruolo di Violetta Valery Mirella Di Vita. «È una vera cortigiana del tout Paris», ha spiegato il regista Jean-Marc Biskup. Mirella sarà affiancata dal tenore Sebastián Ferrada (Alfredo) e dal baritono scaligero Giorgio Valerio (Giorgio Germont). Anche i costumi sono realizzati nello stile dell'epoca con le famose "crinoline", gli abiti più lussuosi in assoluto.

Il programma di Locarno Opera & Ballet proseguirà il 19 maggio con la grande danza della compagnia italiana Balletto di Milano e la sua produzione Romeo e Giulietta, con i primi ballerini Giordana Roberto - nei panni di Giulietta - e Federico Mella in quelli di Romeo.

Puccini e la sua emozionante Madama Butterfly chiuderà il 20 maggio questa prima edizione. Un allestimento dell'opera realizzato con riproduzione perfetta di ambienti tipici giapponesi, l’uso di costumi originali e una protagonista: Hiroko Morita. Accanto a lei nei ruoli principali Giovanni Manfrin e Giorgio Valerio, nei panni rispettivamente di Pinkerton e Sharpless.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE