Cerca e trova immobili

LUGANO"Slava's Snowshow", al Lac un successo senza tempo

12.04.18 - 10:09
Lo spettacolo, che unisce il fascino del circo alla magia del teatro, sarà in scena da giovedì 19 a domenica 22
Andrea Lopez
"Slava's Snowshow", al Lac un successo senza tempo
Lo spettacolo, che unisce il fascino del circo alla magia del teatro, sarà in scena da giovedì 19 a domenica 22

LUGANO - "Slava's Snowshow", spettacolo che la critica ha definito «un classico del teatro del XX secolo», sarà al LAC giovedì 19 e venerdì 20 ore 20.30, sabato 21 e domenica 22 ore 16.00 e ore 20.30.

Creato e messo in scena da Slava Polunin nell’ormai lontano 1993, "Slava's Snowshow" nel giro di poco tempo si è rivelato essere un vero e proprio trionfo e da allora non si è mai fermato, ha
ricevuto decine di premi – uno tra tutti il Time Out Award –, è stato allestito in centinaia di città e visto da oltre quattro milioni di spettatori. Uno spettacolo capace di suscitare stupore ed emozione, capace di esprimere sia il fascino del circo che la magia del teatro, di cui è protagonista il clown giallo, personaggio diventato ormai un’icona universale.

Proposto ad un pubblico a partire dagli 8 anni, "Slava's Snowshow" è un lavoro che invita gli adulti a tornare bambini, e lo fa grazie alla mano sapiente e alla vitalità di artisti capaci di dare vita a momenti di comicità esplosiva come ad occasioni di poesia struggente e malinconica. La gioia e il buonumore si rincorreranno sul palcoscenico del LAC insieme ai fiocchi di neve, alle bolle di sapone e ai palloncini colorati che vengono sospinti da un vento in tempesta o fatti rimbalzare dal palco verso la platea, in un gioco semplice e divertente in cui i clown coinvolgeranno, con grazia e ironia, il pubblico.

Creato e messo in scena da SLAVA, tournée organizzata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna In collaborazione con SLAVA e Gwenael Allan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE