Cerca e trova immobili

LUGANO"Delirio a due" per tre giorni al Teatro Foce

05.04.18 - 17:00
La rassegna Home porta a Lugano il testo di Ionesco, per la regia di Diego Willy Corna
"Delirio a due" per tre giorni al Teatro Foce
La rassegna Home porta a Lugano il testo di Ionesco, per la regia di Diego Willy Corna

LUGANO - Da venerdì 6 a domenica 8 aprile il Teatro Foce di Lugano ospiterà, nell'ambito della rassegna Home, lo spettacolo "Delirio a due".

Una produzione di Concreta Teatro, per la regia di Diego Willy Corna su testo di Eugène Ionesco.

Tutti temiamo le dispute; pretendiamo il consenso dell’altro senza prenderci, però, la briga d’imparare a conoscerlo. Ci addentriamo maldestramente in un campo minato dalla nostra stessa ignoranza. Affaticati dall'abitudine e dalla routine, presi in ostaggio dai nostri timori, lasciamo che la paura generi abilmente altri inutili conflitti e facciamo di tutto pur di avere l’ultima parola. Questo è ciò che accade alla donna e all'uomo che E. Ionesco ha imprigionato nell'intimità della stanza da letto di "Delirio a due". Fuori si odono le bombe esplodere, intanto all'interno una raffica di parole non ragionate colpisce ogni cosa generando un corto circuito relazionale. Mentre le loro vite si sgretolano dal soffitto cadono calcinacci. La loro casa, il loro mondo potrebbe crollare. La comicità di "Delirio a due" esce dal solco, delira di disperazione, al tempo stesso diverte e avverte che il conflitto ancora non è passato di moda. “È scoppiata la pace”. Che ne sarà di noi?

Spettacolo in programma venerdì 6 alle 20.30, sabato 7 alla stessa ora e domenica 8 alle 18. Prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE