Cerca e trova immobili

LUGANOUn venerdì con "Gendarmi & Ladri"

14.03.18 - 06:00
Al Teatro Foce arriva lo spettacolo nell'ambito della rassegna home
Un venerdì con "Gendarmi & Ladri"
Al Teatro Foce arriva lo spettacolo nell'ambito della rassegna home

LUGANO - “Gendarmi e Ladri” è uno spettacolo teatrale in cui due attori si tuffano a capofitto nel mondo del gioco e dello sport. In una cornice ricca di immaginazione, i protagonisti “scuotono” con brio lo sport e ridisegnano un approccio contemporaneo al gioco, affrontando ardui combattimenti, sfidando importanti istituzioni e assumendo molteplici ruoli. Trovano però anche il tempo per ritagliarsi qualche momento di tregua poiché - tra altre coincidenze - oggi è il compleanno di entrambi. Situazioni di solidarietà e aggressività, vittoria e sconfitta, dominazione e sottomissione, ingenuità e ipocrisia sono rappresentante nello spettacolo con umorismo, ma senza indulgenze. 

Per chi lo desidera, dopo lo spettacolo seguirà un incontro sui valori e i disvalori del gioco e dello sport nel contesto di una società sempre più competitiva. Dai 12 anni.

Uno spettacolo della Compagnia Tiziana Arnaboldi, di e con Enrico Ferretti e Faustino Blanchut. Liberamente tratto dal saggio di Enrico Ferretti “Educazione in gioco”. Una produzione del Teatro San Materno.

Prevendita su Biglietteria.ch e presso lo Sportello Foce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE