Cerca e trova immobili

LUGANOVenerdì scatta l'ora di Nino D'Angelo

06.02.18 - 12:00
L'attore e cantante arriverà al Palazzo dei Congressi per una tappa del suo tour "Il concerto 6.0"
Venerdì scatta l'ora di Nino D'Angelo
L'attore e cantante arriverà al Palazzo dei Congressi per una tappa del suo tour "Il concerto 6.0"

LUGANO - Venerdì 9 febbraio Nino D'Angelo, vera icona della musica e della cultura partenopea, sarà al Palazzo dei Congressi di Lugano per una tappa del suo tour “Il concerto 6.0”.

Due cifre che, ci aveva spiegato in un'intervista di qualche mese fa, indicano i suoi 60 anni («L’ho fatto per giocare un po’ sull’età...») che affronta con spirito più che giovane («I 60 si sentono più dei 50. Dentro, però, sono ancora un ragazzetto...»).

Chi non lo ricorda, biondo e scanzonato, nei film degli anni '80 nei quali proponeva i suoi brani classici (su tutti “Nu jeans e 'na maglietta”)? Negli anni Nino ha affiancato le canzoni d'amore con quelle che affrontano il vissuto quotidiano e ha esplorato contaminazioni con il jazz e la world music. C'è stato anche il teatro e il cinema d'autore. L'anno scorso D'Angelo ha festeggiato i 60 anni con un grande concerto allo stadio San Paolo di Napoli. Poi il tour in giro per l'Italia e venerdì la Svizzera, che «mi ha sempre riservato un’accoglienza straordinaria. Ho dei ricordi bellissimi, fatti di tanta simpatia e affetto».

Prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE