LUGANO
15.01.18 - 06:000

Sabato debutta al Teatro Foce Il Gran Teatrino di Tartinovsky

Nel suo nuovo spettacolo Michel Poletti rievoca 50 anni di carriera

LUGANO - Debutta sabato 20 gennaio e prosegue domenica 21, prima della partenza in tournée in Italia, Francia e Svizzera romanda, il nuovo spettacolo di Michel Poletti e della sua compagnia Musicateatro, "Il Gran Teatrino di Tartinovsky".

Questa insolita commedia-evento propone un viaggio insolito, divertentissimo e allo stesso tempo rigorosamente documentato, nel misterioso teatro-museo del famosissimo V. A. Tartinovsky. Dai ricchi bauli di questo celebre maestro russo delle marionette, escono nel corso di questo spettacolo e per la prima volta in Svizzera, più di 40 marionette, burattini o pupazzi storici: gendarmi, pirati, menestrelli, principesse, il coniglio bianco di Alice, un pappagallo e dei topini che cantano Mozart, lottatori giapponesi ed altri incredibili personaggi.

Questo nuovo allestimento di Poletti è in gran parte autobiografico e senza dubbio autoironico. Si svolge in quel mondo incantato delle marionette che l'artista esplora da oltre 50 anni: una già lunga carriera durante la quale ha creato di più di cento spettacoli, dati per oltre 5000 recite in 15 paesi. "Il Gran Teatrino di Tartinovsky" è stato allestito con un cast d'eccezione. Collaborano a questo insolito evento teatrale e saranno presenti in scena con Michel Poletti: Lucia Bassetti, (musicista, musicologa e cofondatrice di Musicateatro) e Aymone Poletti (architetto, pittrice e curatrice d'arte). Senza scordare il Maestro Vladimir Alexandrovich Tartinovsky, che interpreta il proprio ruolo.

L'appuntamento è dunque al Teatro Foce nell'ambito della Rassegna Home, sabato 20 alle ore 15.00 e domenica 21 alle ore 16.00. Lo spettacolo è per tutti (adulti e ragazzi dai 5 anni). I biglietti possono essere acquistati allo sportello del Teatro Foce in prevendita online su Biglietteria.ch.

Tags
tartinovsky
poletti
teatrino
teatro foce
spettacolo
foce
sabato
teatro
gran teatrino
marionette
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report