LUGANO
22.12.17 - 06:000

Danza, musica e tradizioni dei Cosacchi al Palazzo dei Congressi

La compagnia russa proporrà un affascinante spettacolo venerdì 22 dicembre

LUGANO - Venerdì 22 dicembre al Palazzo dei Congressi di Lugano (con inizio alle 20.30) arrivano i Cosacchi del Don. La compagnia di danza rappresenta una delle più importanti realtà di danza professionali del paese. Lo spettacolo ha affascinato non solo gli amanti dell'arte cosacca, ma ha anche sfondato tra il grande pubblico teatrale nazionale ed internazionale.

Il repertorio del balletto annovera un grande numero di danze e musiche popolari cosacche, spiritose quadriglie e miniature danzanti. Ogni esibizione dell'Ensemble è uno spettacolo indimenticabile ma anche accurato dal punto di vista culturale: è sorta di enciclopedia della vita dei Cosacchi che esprime, attraverso vestiti coloratissimi, canzoni vivaci e danze irresistibili, le tradizioni e il patrimonio artistico di tante regioni cosacche della Russia. Nel repertorio troviamo più di 20 balli e più di 50 canzoni nazionali, danze di guerra o folkloristiche, miniature scherzose, omaggi e raffigurazioni.

Una performance coinvolgente attraverso vestiti coloratissimi, canzoni vivaci e danze irresistibili eseguiti da più di 30 artisti. Sul palcoscenico sfileranno 22 ballerini, cantanti solisti e un'orchestra con ottimi elementi. 

L'Ensemble Statale dei Cosacchi del Don è stato costituito nel 1985 e, per il notevole contributo allo sviluppo della cultura cosacca, nel 2000 ha assunto la designazione di Statale. Famosi maestri della scena russa quali l'Artista Emerito delle Arti della Russia Grigorij Galperin, l'Artista Emerito della Russia Gennadij Minkh, l'Artista del Popolo della Russia il Prof. Anatolij Kvasov hanno collaborato con l'Ensemble. La coreografa del complesso è Nonna Gepfner, artista di grande talento. 

Prevendita su Biglietteria.ch.

TOP NEWS Agenda
LUGANO
5 ore

LAC in festa questo fine settimana

Tanti gli eventi gratuiti, in tutti gli spazi del centro culturale luganese

LOCARNO
8 ore

Stasera scocca l’ora di Francesco Piemontesi

Il pianista locarnese sarà in concerto con la Chamber Orchestra of Europe

AMBRÌ
13 ore

Un tuffo nel mondo rurale con la Giornata Agricola Leventinese

Sarà l'occasione anche per ammirare la 29esima rassegna dei formaggio locali. Appuntamento per sabato 21 settembre

LUGANO
17 ore

A Pregassona è tempo di mercatino dell'usato

Il Capannone accoglierà curiosi e appassionati dalle 11.00 alle 17.00 di sabato 21 settembre

LUGANO
1 gior

Ritorna con la sua sesta edizione il Film festival diritti umani

Si terrà dal 9 al 13 ottobre prossimo e ha già svelato due (grandi) pellicole, ci sarà anche una mostra fotografica e due concerti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile