Cerca e trova immobili

LUGANODanza, musica e tradizioni dei Cosacchi al Palazzo dei Congressi

22.12.17 - 06:00
La compagnia russa proporrà un affascinante spettacolo venerdì 22 dicembre
Danza, musica e tradizioni dei Cosacchi al Palazzo dei Congressi
La compagnia russa proporrà un affascinante spettacolo venerdì 22 dicembre

LUGANO - Venerdì 22 dicembre al Palazzo dei Congressi di Lugano (con inizio alle 20.30) arrivano i Cosacchi del Don. La compagnia di danza rappresenta una delle più importanti realtà di danza professionali del paese. Lo spettacolo ha affascinato non solo gli amanti dell'arte cosacca, ma ha anche sfondato tra il grande pubblico teatrale nazionale ed internazionale.

Il repertorio del balletto annovera un grande numero di danze e musiche popolari cosacche, spiritose quadriglie e miniature danzanti. Ogni esibizione dell'Ensemble è uno spettacolo indimenticabile ma anche accurato dal punto di vista culturale: è sorta di enciclopedia della vita dei Cosacchi che esprime, attraverso vestiti coloratissimi, canzoni vivaci e danze irresistibili, le tradizioni e il patrimonio artistico di tante regioni cosacche della Russia. Nel repertorio troviamo più di 20 balli e più di 50 canzoni nazionali, danze di guerra o folkloristiche, miniature scherzose, omaggi e raffigurazioni.

Una performance coinvolgente attraverso vestiti coloratissimi, canzoni vivaci e danze irresistibili eseguiti da più di 30 artisti. Sul palcoscenico sfileranno 22 ballerini, cantanti solisti e un'orchestra con ottimi elementi. 

L'Ensemble Statale dei Cosacchi del Don è stato costituito nel 1985 e, per il notevole contributo allo sviluppo della cultura cosacca, nel 2000 ha assunto la designazione di Statale. Famosi maestri della scena russa quali l'Artista Emerito delle Arti della Russia Grigorij Galperin, l'Artista Emerito della Russia Gennadij Minkh, l'Artista del Popolo della Russia il Prof. Anatolij Kvasov hanno collaborato con l'Ensemble. La coreografa del complesso è Nonna Gepfner, artista di grande talento. 

Prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE