LUGANO
27.10.17 - 15:430

Burattini argentini, teatro d'ombre e altre meraviglie

Prosegue il Festival internazionale delle Marionette al Teatro Foce

LUGANO - Il Festival internazionale delle Marionette prosegue questo fine settimana al Teatro Foce con tre proposte di sicura originalità, due delle quali provengono dall'Argentina, dove il teatro di figura sembra aver trovato un suo nuovo soffio.

Sabato (28 ottobre) andrà così in scena, alle ore 15.00, per la prima volta in Europa, la compagnia Grupo Titinerante, di Buenos Aires, con una sua allegra favola che ha preparato appositamente in italiano per il Festival. Racconta della Mano Verde, che un giorno lontano, creò il primo burattino della storia: Clott. Purtroppo Clott non è come gli altri burattini: ha un bottone in testa! Sua sorella e gli amici lo prendono in giro. Solo il nonno lo conforta. La Mano Verde verrà a salvarlo? Lo spettacolo è indicato per bambini dai 4 anni in su.

Domenica alle ore 11.00 il Festival accoglie Valeria Guglietti, anch’essa argentina, affermata ormai sia in Europa che in Sudamerica. Valeria è sicuramente una delle migliori maestre della tecnica delle ombre cinesi e in particolare delle ombre "a mano". Torna al Festival, dove è stata applauditissima da grandi e piccoli in precedenza, con La magia delle Ombre cinesi, una raccolta dei migliori sketch da lei elaborati in dieci anni di carriera. Uno spettacolo per tutti, da non perdere!

Infine, sempre domenica, alle ore 16.00 si esibirà al Festival il ben noto Teatrombria che, con pupazzi, attori ombre, video e tecniche innovative propone La casetta di Marzapane, tratta da una celebre favola dei fratelli Grimm. "Chi rosicchia la casetta?" dice la strega. "Il vento, il venticello..." rispondono Hansel e Gretel con la bocca piena. La casetta di marzapane fa venire l'acquolina in bocca, ma la strega fa paura... Uno spettacolo che stupirà grandi e piccoli spettatori (dai 4 anni).

Come per tutti gli spettacoli del Festival è fortemente consigliata la prenotazione, al Teatro Foce, tel. 058 866 48 07 o via e-mail: festival@palco.ch

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
LUGANO
11 ore
Il virtuosismo e la potenza di Beatrice Rana
La pianista ventiseienne torna con un programma monumentale, tra l’op. 25 di Chopin, Iberia di Albéniz e Pétrouchka di Stravinskij. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.
VIDEO
LOCARNO
16 ore
Da avvenimento teatrale a fenomeno globale: a Locarno arriva Stomp
L'appuntamento è per il 23 e 24 novembre al Palazzetto Fevi. I biglietti sono acquistabili su Biglietteria.ch.
LUGANO
22 ore
Il retrò-pop di Calcutta sul palco del Conza questo venerdì
Il cantautore di Latina arriverà sulle rive del Ceresio il 22 novembre con la sua tournée europea. Avete ripassato “Paracetamolo“?
LUGANO
1 gior
Temus: torna il Party anni '80
Tre serate dai gusti più diversi per il fine settimana del locale di Serocca d'Agno
LUGANO
1 gior
Quanto siamo disposti a osare per sconfiggere la noia nella coppia?
È l'interrogativo che si pone la premiata pièce “Sonnambuli” sul palco del Teatro Foce tutto questo fine settimana
CADEMPINO
1 gior
Torna Latina, la serata con la musica più caliente del pianeta
Sabato 23 novembre il Centro Eventi ospita la settima edizione di questo attesissimo appuntamento
LUGANO
2 gior
Quattro spettacoli per LuganoInScena
Si va da "Una mano mozzata a Spokane" fino a "L'usignolo o dell'amicizia", passando per la mitica PFM
LUGANO
2 gior
Il roboante Sgarbi torna in scena: è la volta di Raffaello
Lo spettacolo è in programma per sabato 23 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. I biglietti sono disponibili in prevendita su Biglietteria.ch
LUGANO
2 gior
Un incontro con Fabio Capello per parlare di agonismo e... smartphone
Perché il telefonino per i ragazzi è un grande distrattore nello studio come nello sport, il dibattito aperto si terrà al CineStar giovedì 21 novembre
CHIASSO
3 gior
Paolo Tomelleri chiude la stagione delle matinée jazz
Il noto sassofonista vicentino si presenterà a Chiasso questa domenica 25 con il suo quartetto per un inizio giornata all'insegna dei classici
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile