Cerca e trova immobili

LUGANOCenerentola, gnomi e vampiri al Foce

12.10.17 - 06:00
Torna il Festival Internazionale delle Marionette che apre con tre spettacoli di stili e tecniche diverse
Cenerentola, gnomi e vampiri al Foce
Torna il Festival Internazionale delle Marionette che apre con tre spettacoli di stili e tecniche diverse

LUGANO - Il prossimo fine settimana si alza il sipario sul Festival Internazionale delle Marionette, fra Cenerentola, gnomi e vampiri. Tre spettacoli di stili e tecniche diverse e di sicuro interesse aprono così al Teatro Foce di Lugano la 35ma edizione del grande appuntamento col Teatro della Fantasia creato e sempre diretto da Michel Poletti.

Sabato (14 ottobre) alle ore 15.00 il giovane burattinaio Paolo Colombo, figlio d'arte, propone ai ragazzi una sua delicata e assai originale versione della favola di Cenerentola, letteralmente “rispolverata” da un narratore-sguattero che per raccontarla trasforma in marionette scope, scopette, ramazze, scopini e palette.

Poi, domenica alle ore 11.00 la contastorie, musicista e burattinaia di Padova, Lucia Osellieri, molto applaudita l'anno scorso, fa ritorno con un’intera famiglia di gnomi, che vive in un albero magico. Lo spettacolo, intitolato per l'appunto L'albero degli gnomi è adatto ai piccoli spettatori, a partire dai 3 anni.

Sempre domenica, ma alle ore 16.00, il palcoscenico del Teatro Foce accoglie le misteriose creature del Transylvania Circus: draghi che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un licantropo capace di camminare in equilibrio sulla luna e poi lei, la star dello spettacolo, l'affascinante donna vampiro, che si esibirà nell'arte del trasformismo.

Ma non temete, gli artisti del Transylvania Circus sono tutt'altro che pericolosi e se il vostro cuore batterà, non sarà per la paura! Questa proposta insolita quanto divertente, curata dal Teatro delle Dodici Lune, si rivolge ai "grandi" che non temono i draghi, dai 5 anni.

E' fortemente consigliata la prenotazione, al Teatro Foce, tel. 058 866 48 07 o via e-mail: festival@palco.ch. Altre info e il programma dettagliato sono sul sito www.palco.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE