LUGANO
31.05.17 - 06:000

Torna Orme Festival, perché l'arte lascia il segno

Da giovedì 1 a domenica 4 torna il festival di arti integrate della Svizzera italiana

LUGANO - Due gli appuntamenti da segnalare al FOCE questa settimana.

Questa sera, 31 maggio, il Teatro d'Emergenza propone "Saggi di artigianato teatrale", con Le cucitrici alle 20.30.

Da giovedì 1 a domenica 4 giugno torna invece Orme Festival, festival di arti integrate della Svizzera italiana che offre la possibilità ad artisti con disabilità, così come a compagnie integrate, di poter esprimere la propria creatività, sensibilizzando il pubblico nei confronti della disabilità artistica professionale e quello che può offrire.

L’essere umano da sempre ricerca, tra i suoi bisogni, l’approfondimento culturale. Un movimento che lascia una traccia, delle orme. E non ha importanza la forma della nostra impronta, sia essa formata da due piedi uniti, dal timbro di una stampella o dalla scia di una carrozzina: ogni persona, se lo desidera, deve poter esprimere la propria creatività, al di là di ogni impedimento di natura fisica o mentale.

L’edizione 2017 sarà dedicata in particolare al tema dell’incontro; per questo motivo, oltre agli spettacoli offerti dalla rete nazionale, gli organizzatori di Orme Festival hanno deciso di offrire un ricco e variegato programma che possa stimolare sia il contesto di produzione artistica della regione, sia il pubblico nelle sue numerose sfaccettature.

TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile