Cerca e trova immobili

MENDRISIOÈ giunta l'ora de "Il Re del Mercato"

31.03.17 - 14:00
Domani l'attesa anteprima del cortometraggio sul tema dell'autismo
È giunta l'ora de "Il Re del Mercato"
Domani l'attesa anteprima del cortometraggio sul tema dell'autismo

MENDRISIO - È finalmente giunta l'ora dell'anteprima de "Il Re del Mercato", il corto d'animazione realizzato da JFC Studios e che sarà mostrato sabato 1° aprile alle 16 al Cinema Plaza di Mendrisio.

La casa di produzione cinematografica ticinese continua nel suo percorso di sensibilizzazione attraverso film legati a importanti tematiche sociali. Dopo il successo del cortometraggio sul sexting e sul cyberbullismo, “Take Control”, ancora presente all’interno delle scuole cantonali e della vicina Italia, «abbiamo voluto sperimentare qualcosa di nuovo e cimentarci con un cortometraggio d’animazione».

“Il Re del Mercato” affronta con simpatia e delicatezza un disturbo misterioso, l’autismo, ed è basato sull’omonimo libro dello scrittore ticinese Gionata Bernasconi. Il film, della durata indicativa di 10 minuti, è prodotto dalla JFC studios e co-prodotto dalla Fondazione ARES. La regia è curata da Joel Fioroni mentre la regia artistica (3D art director) è di Pietro Mariani. Il film è disponibile doppiato in quattro lingue, la voce del narratore (il gallo “Ludwig”) è dell’attore e ballerino ticinese Alex Frei, attualmente impegnato nel cast del musical “Chicago” a Copenaghen. Completa il quadro il giovane compositore ticinese Victor Hugo Fumagalli, attualmente basato a Londra e premiato di recente con la “Silver Medal Achievement” for the Best Soundtrack, per il film “Perched”, al Global Music Award.

Dopo la proiezione ci sarà un dibattito dal titolo “Autismo tra miti e realtà”, moderato dal prof. Lorenzo Pezzoli. Entrata libera, richiesta la prenotazione. Maggiori informazioni sul film, sugli autori e sull’anteprima (compresa la possibilità di prenotare il proprio posto in sala) sono disponibili sul sito ufficiale del progetto www.ilredelmercato.com.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE