Cerca e trova immobili

MENDRISIOShow di magia e illusionismo: arriva Giocolandia

26.03.17 - 11:00
Ma anche funamboli, spettacoli circensi, LudoBus, concorsi, premi. Tutto questo sabato 1 e domenica 2 aprile dalle ore 13.00 alle 18.00 al mercato coperto di Mendrisio
Show di magia e illusionismo: arriva Giocolandia
Ma anche funamboli, spettacoli circensi, LudoBus, concorsi, premi. Tutto questo sabato 1 e domenica 2 aprile dalle ore 13.00 alle 18.00 al mercato coperto di Mendrisio

MENDRISIO - Dopo 8 edizioni di grande successo, l’evento itinerante ticinese Giocolandia, continua anche nel 2017 il suo rinnovamento. Giocolandia resta fedele ai suoi ideali, dedicati al sano divertimento dei bambini e dei ragazzi, ticinesi, numerose attrazioni, attività e spettacoli coinvolgenti ed interattivi, puntando inoltre su collaborazioni con le locali società ed associazioni.

L’obiettivo primario della 9.a edizione sarà quello di coinvolgere bambini e ragazzi in attività legate al movimento, interessando anche le loro famiglie al completo, trasmettendo un messaggio positivo e benessere nel tempo libero.

Sia le attrazioni che gli spettacoli sul palco saranno più moderni e variati, così da trasformare Giocolandia in un vero e proprio parco divertimenti con esibizioni e spettacoli che renderanno unici e nuovi i pomeriggi trascorsi a Giocolandia. Sono previste animazioni con funamboli, spettacoli circensi, show di magia e illusionismo, ma anche nuove attività come il LudoBus per vivere un esperienza con giochi e laboratori creativi, il “bungee trampolin” per provare l’ebrezza del volo oppure l’“Angolo delle Favole” per gustare i racconti dal vivo a diretto contatti con gli autori stessi, senza dimenticare i castelli gonfiabili giganti e tante altre sorprese per la gioia di tutta la famiglia.

Inoltre si potranno vincere numerosi premi, in collaborazione con Italy Family Hotels: sarà possibile partecipare all’estrazione e vincere un soggiorno di una settimana in un Italy Family Hotels.

L'evento quest'anno ritornerà parzialmente in versione “Open Air”, numerose attrazioni saranno posizionate all’esterno del mercato coperto di Mendrisio, anche in caso di cattivo tempo sarà garantito il nomale svolgimento dell’evento, sempre con i seguenti orari: il sabato e la domenica dalle 13 alle 18.
L’accesso e la visione di tutti gli spettacoli previsti sul palco è libero come per le passate edizioni. Sul posto sarà possibile acquistare lo speciale braccialetto “Giocolandia – daily - pass” al prezzo di Frs. 10.--, con esso i bambini potranno accedere più volte a tutte le attrazioni e attività e beneficiare di una Rivella gratuita.

In occasione di tutte le tappe di Giocolandia saranno presenti gli operatori dell’OSPEDALE DEL GIOCATTOLO, essi raccoglieranno i vecchi ed usati giocattoli non più utilizzati che saranno riparati e donati a famiglie con bambini, regalando un sorriso ai loro piccoli.
Sul posto è prevista anche la presenza di punti ristoro, oltre alla rifornita buvette, si potranno gustare panini, crêpes dolci e salate e gelati artigianali ticinesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE