CADENAZZO
30.01.17 - 06:000

Un carnevale ad... Alto Voltaggio

Manca poco e si potrà festeggiare sotto il capannone

CADENAZZO - La Carnasc Band, in collaborazione con la società FC Cadenazzo, è pronta ad accogliere i festaioli sotto il capannone nel piazzale delle Scuole Elementari per il tradizionale Carnevale dal 1° al 4 febbraio. Si ripete la formula vincente dello scorso anno: un carnevale in paese e all’insegna del divertimento dedicato a tutti, ma con tante novità, a cominciare dalla nuova data che anticipa di una settimana l’evento nel calendario dei carnevali ticinesi.

Il ricco programma prevede già da mercoledì 1 febbraio, dalle ore 20.00, una ricca tombola organizzata dal FC Cadenazzo. La giornata di giovedì 2 febbraio sarà invece caratterizzata dal consueto pranzo con gli anziani mentre dalle 19.00 siete tutti invitati a gustare un ottimo piatto di gnocchi e a festeggiare l’inizio ufficiale del regno di Re Carnasc celebrato con la consegna delle chiavi del paese da parte delle autorità. A propiziare il reame, far danzare e dare il via ai bagordi carnascialeschi, sarà la musica dei Cugini di Montagna.

I bambini delle scuole di Cadenazzo saranno i protagonisti del colorato e variopinto corteo che si terrà in paese durante il pomeriggio di venerdì 3 febbraio. Per i più grandi invece l’appuntamento è a partire dalle 19.00 quando, a grande richiesta, saranno riproposti i gustosissimi pizzoccheri. La festa continuerà poi con lo Show dell’Anfrigola e Gatt Band e successivamente in compagnia del Trio Sanook.

“Risott e lüganig”, grande classico del carnevale non poteva certo mancare a Cadenazzo e sarà servito sabato 4 febbraio a partire 12.00. Questo pranzo sarà l’”antipasto” di una giornata e di una nottata di grandissima festa. Nel corso del pomeriggio saranno organizzati giochi per i bimbi e alcuni giri di tombola. L’animazione è affidata Al Trio Sanook fino alle 16.30 , quando passeranno poi il testimone a DJ Jack, che inizierà riscaldare gli animi durante l’aperitivo e oltre.

Lo zenit della festa, sarà raggiunto alle 22.00, quando sul palco del Carnevaa de Cadenazz si esibirà una delle band più amate e apprezzate del nostro Cantone, gli Alto Voltaggio.

Durante i quattro giorni di festa saranno in vendita i biglietti della lotteria che, anche quest’anno, offre numerose possibilità di vincita che mette in palio, come premio principale, un bellissimo scooter.

Il programma dettagliato del carnevale è consultabile sul sito www.carnasc.ch

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile