Cerca e trova immobili

CANTONEGrigliate, musica e sport. Gli eventi del week-end

27.08.16 - 06:00
La nostra selezioni di appuntamenti per questo ultimo fine settimana di agosto
tipress
Grigliate, musica e sport. Gli eventi del week-end
La nostra selezioni di appuntamenti per questo ultimo fine settimana di agosto

LUGANO - Per l'ultimo fine settimana di agosto sono numerosi gli eventi proposti per non rimanere in pantofole. Dalla corsetta, alla grigliata fino ai concerti... Non resta che scegliere.

MENDRISIOTTO

    • A Chiasso è tempo di sgranchirsi le gambe con il ritorno di Penz..iamo, giunto alla sua quinta edizione. Domenica 28 agosto potrete cimentarvi in una corsa podistica di 10 km oppure camminare nei bei sentieri del Penz scegliendo un percorso di 10 km o di 15 km. Per le famiglie, vi sarà la possibilità di divertirsi con dei simpatici giochi allo stadio Riva IV (7.45 Apertura iscrizioni allo Stadio Riva IV di Chiasso).

LUGANESE

    • Questo weekend, sia sabato che domenica (ore 21 - entrata gratuita) la compagnia luganese Officina Orsi debutta con il suo nuovo lavoro Souvenir di Lugano. Ricordo di Lugano. Un racconto di Lugano attraverso le memorie dei suoi cittadini. Un video proiettato sulla facciata del Palazzo dei Congressi sarà visibile a tutti mentre una traccia audio sarà riservata solo a chi nella narrazione vorrà immergersi per trovare-ritrovare una parte di sé e della città di Lugano attraverso le memorie e gli sguardi degli altri.
    • Sabato 27 agosto a partire dalle ore 14.00 e fino alle 20 (entrata libera) all’ex asilo Ciani di Lugano ha luogo il Festival “Scrittori&Musica”. Alle ore 14.00 si comincia con un dibattito sulla tutela dei beni culturali del Cantone. Alle 15 inizia la parte dedicata agli scrittori. Cornice, commento e colonna vertebrale del festival sarà la musica del gruppo romano “Rocca Benigni”, che spazia dalla musica klezmer (ebraica) a quella gitana, del choro brasiliano ai geampara romeni e al tango-jazz. Il duo intervallerà presentazioni e dibattiti, chiudendo la rassegna con un concerto dalle ore 18.45 alle 20.
    • Il Circolo Anziani Pregassona e l’Associazione Colonia di Mogno organizzano per il prossimo sabato 27 agosto, nel piazzale delle scuole centro a Pregassona, la tradizionale grigliata benefica estiva. Il campo della festa e la relativa buvette saranno aperti dalle ore 18.00. Seguirà la cena a base di spiedoni con pommes frites, hamburger, bratwurst, insalate, formaggio dell’alpe, salametti. Si potranno inoltre gustare dei dolcetti, gelati e sorbetti. La serata, durante la quale verrà pure organizzata una riffa, sarà allietata con musica dal vivo.
    • "Sapori e Colori dell'Africa" è l'evento che mixa musica, psettacolo e gastronomia, che si terrà sabato 27 presso il Centro eventi di cadempino dalle 19 a mezzanotte.
    • 28a edizione del Festival BLUES TO BOP che dal 25 al 28 agosto invaderà le piazze di Lugano e Morcote proponendo tanti concerti gratuiti in una varietà di stili e suoni che vanno dal Blues al Bop con proposte originali, fra tradizione e innovazione.
    • Per la terza volta consecutiva la Città di Lugano ospita il Campionato Ticinese di Spinta Bob organizzato dal Bob Club Svizzera Italiana. La gara individuale si disputerà Sabato 27 agosto 2016, dalle 14:00 alle 18:00 in Piazza Castello.

LOCARNESE

    • Primo appuntamento dell’ATM presso il Bar Paolino, largo Zorzi a Locarno, per una simpatica e coinvolgente serata, sabato 27 agosto (apero dalle 18:30, concerto dalle 20:30). Ottima musica dal vivo, splendidi docenti e tanto divertimento con la giornata Rombo Days in Piazza Grande.
    • Sabato 27 agosto (ore 21) a Locarno, prsso il Castello Visconteo (in caso di brutto tempo Teatro di Locarno) è tempo di marionette con Compagnie Héros Fourbus Marionette (maschere, musica dal vivo, senza parole, per tutti).

BELLINZONESE E VALLI

    • Sabato 27 agosto 2016 si terrà la penultima giornata della 4a. edizione di Slow Music Festival (Corte del municipio, Bellinzona, ore 21.00). Per l'occasione si terrà il concerto Kala Jula (Mali), l'arte della chitarra mandinga, con Samba Diabaté, uno dei chitarristi più apprezzati di Bamako.
    • A Biasca il fine settimana regala, sabato 27, un piacevole ritorno, quello della “Notte dei Tributi”. Per l’occasione si è spaziato a 360° nei generi, nel tempo e geograficamente: saranno presentati infatti i Tributi ad Antonello Venditti, agli Oasis, Duran Duran e a Janis Joplin. (entrata 10 Fr.) Ma già da sabato mattina alle 08.30 la piazza Centrale di Biasca sarà animata dal ritrovo degli amanti del motorino, per la 2° edizione della Motorinada. Giro della media Riviera con aperitivo e ritorno in piazza per ascoltare la TXP BRASS BAND di 35 elementi e gustare la maccheronata offerta dai cuochi della DERO.
    • È tutto pronto per la 26esima edizione del Pentathlon del boscaiolo che sabato 27 agosto richiamerà a Cioss Prato, in valle Bedretto professionisti ed appassionati del settore forestale da tutto il Cantone. Alla manifestazione è abbinata il tradizionale mercato delle pulci, che viene organizzato annualmente in valle, che si mostrerà con oltre 60 bancarelle di prodotti tipici locali di artigianato e gastronomia.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE