Cerca e trova immobili

AVEGNOTorna il Festival dei Saltimbanchi

16.08.16 - 06:00
La quarta edizione della rassegna si terrà dal 25 al 28 agosto in Vallemaggia
Torna il Festival dei Saltimbanchi
La quarta edizione della rassegna si terrà dal 25 al 28 agosto in Vallemaggia

AVEGNO - La Compagnie Pas de Deux organizza la quarta edizione del Festival dei Saltimbanchi dal 25 al 28 agosto vicino al parco giochi di Avegno in Vallemaggia. È un simpatico festival di teatro, musica e comicità dove la Compagnie Pas de Deux stessa presenterà uno dei suoi propri spettacoli e dove il suo romantico teatro itinerante diventerà un luogo di alta cultura ospitando tanti altri artisti ticinesi. La Compagnie Pas de Deux invita la gente di Avegno, della Vallemaggia e tutti gli altri interessati a questo bellissimo evento che richiama i tempi dove la gente s'incontrava sulle piazze, dove i saltimbanchi arrivavano da lontano per divertire piccoli e grandi.

«Ci sarà del teatro, del canto e della musica, della comicità, dei racconti, delle acrobazie e molto di più...» assicurano gli organizzatori. «Una parentesi dove i sensi si svegliano per creare un luogo fuori dal tempo dove si può ridere e piangere, un atmosfera festiva e ricca di cultura garantita! Un avventura da condividere in famiglia e tra amici»

Ci sarà una piccola buvette dove gli spettatori potranno dissetarsi prima e dopo le rappresentazioni. Il pubblico e il teatro sono coperti in caso di pioggia. L'entrata è libera e gli artisti sono rimunerati solo con una libera offerta a cappello: per la Compagnie Pas de Deux «è importante di proporre dei spettacoli di alto livello per tutte le età e le classe sociali. Un biglietto d'entrata non deve essere un criterio decisivo per andare al teatro, soprattutto per le famiglie. Dunque la filosofia della compagnia è di rendere i suoi spettacoli accessibili sia al livello della scelta artistica ma anche sia al livello finanziario».

Programma:

• Giovedì 25.08. ore 20:00 «Musica popolare» Duo di Morcote

• Venerdì 26.08. ore 20:00 «Libero?» Compagnia DUE

• Sabato 27.08. ore 16:00 «Storie in valigia» S. Mariani & E. Di Nardo

• Sabato 27.08. ore 20:00 «Srank» Le Théâtre de Minuit

• Domenica 28.08. ore 16:00 «Una fiaba dalla cassa magica» Compagnie Pas de Deux

Per informazioni: info@pas-de-deux.ch | www.pas-de-deux.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE