Cerca e trova immobili

SERRAVALLECarnevale Malvagliese, Minions alla conquista di Re Caldera

20.01.16 - 06:00
Da mercoledì 20 gennaio prendono il via i bagordi
Carnevale Malvagliese, Minions alla conquista di Re Caldera
Da mercoledì 20 gennaio prendono il via i bagordi

SERRAVALLE - Torna puntuale anche quest’anno l’atteso appuntamento con il carnevale Malvagliese: da mercoledì 20 gennaio prendono il via i bagordi a Malvaglia, nel comune di Serravalle.

Il gruppo degli Asilo Beach, formato da moltissimi giovani della regione, anche quest’anno ha lavorato al meglio per presentare un programma carnascialesco coi fiocchi: si inizia mercoledì 20 gennaio con la maccheronata e il ballo dei bambini al Ristorante Sani. Il regno aprirà ufficialmente le porte giovedì 21 gennaio alle 18.00 con l’aperitivo nel capannone “Re Caldera Kingdom”, dove seguirà la cena a base di gnocchi o busecca. Alle 21.00, sulle note della guggen locale “Vasel Sbudei”, ci sarà la consegna ufficiale delle chiavi del regno a sua maestà Regina Calderina, siccome Re Caldera è in giro per il mondo alla ricerca di nuove terre; seguiranno poi i discorsi ufficiali e i bagordi continueranno fino alle 03.00. L’entrata è libera.

Nel capannone principale, venerdì 22 gennaio dopo l’aperitivo ci sarà la consueta maccheronata dei Vasel Sbudei e alle 22.30 aprirà anche la tendina v.m. 20 anni “La stanza del trono”. La festa proseguirà fino alle 04.00. La musica dei Ciod Stonaa terrà compagnia durante tutta la serata.

Sabato 23 gennaio all’insegna della tradizione: risot e lüganic offerti nel capannone in piazza Orino (possibilità di asporto dalle ore 11.30). Il pomeriggio ricreativo prenderà il via con la tombola dei samaritani e proseguirà con attività per i bambini e la merenda offerta. Alle 19.00 ci sarà la possibilità di cenare nei vari ristoranti e bar del paese (Ristorante Stazione, Sani, Osteria Notari, Unione, Caffè Bistrôt) prima di ricominciare i bagordi nelle tendine alle ore 21:00.

L’entrata per le serate di venerdì e sabato è di CHF 10.-.

Il carnevale è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (per l’occasione ci saranno maggiori bus e bus navetta domenica mattina alle ore 04:45 in direzione di Olivone e alle 05:35 in direzione di Biasca; partenza in zona carnevale). L’accesso ai bagordi di sabato sera è vietato ai minori di 18 anni (entrata permessa ai minorenni solo se accompagnati dai genitori durante la manifestazione). Maggiori informazioni sulla pagina facebook Asilo Beach.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE