Cerca e trova immobili

LUGANOPer i Girondini è il momento di “Twist”

05.05.15 - 18:00
I Girondini stanno per tornare sul palcoscenico con “Twist”, una pièce scritta dall’autore britannico Clive Exton
Per i Girondini è il momento di “Twist”
I Girondini stanno per tornare sul palcoscenico con “Twist”, una pièce scritta dall’autore britannico Clive Exton

LUGANO - La compagnia teatrale transfrontaliera diretta da Fausto Testoni non conosce battute d’arresto, tant’è che con scadenze regolari di dodici-quindici mesi porta in scena un nuovo spettacolo, ogni qualvolta, per di più, andando a recuperare progetti che alle nostre latitudini abbiamo visto ben poco, se non affatto, e spesso affrontando temi delicati riuscendo, oltretutto, a strappare sorrisi tra il pubblico… E non è una cosa facile… "Questa volta, a seguire i precedenti “Parentesi” (2013), dell’autrice palermitana Anna Mauro, e “Addio, mondo crudele” (2014), di Tobia Rossi – ci spiega Testoni – ho pensato di focalizzarmi su “Twist”, un lavoro che tempo fa, in Italia, venne portato sul palcoscenico da Marco Columbro e Lauretta Masiero per la regia di Ennio Coltorti".

"“Twist” è una commedia ambientata negli anni Sessanta – continua il regista – Racconta di Roy, che è solito passare alcuni fine settimana lontano da tutto e da tutti, anche dalla moglie Juno, per poter incontrare un’altra donna in un cottage…". "Ma la donna non è la sua amante, bensì sua madre Molly, all’oscuro del suo matrimonio e della nascita di ben tre figli, poiché la ritiene incapace di accettare un’altra figura femminile accanto a lui, accanto al suo “bambino”…". "Anche Juno, a sua volta, ovviamente, è completamente all’oscuro dell’esistenza di una madre così ingombrante… Ma proprio durante quel fine settimana, con l’arrivo imprevisto di alcuni colleghi, le due vite, per così dire tranquille, di Roy potrebbero venire svelate, all’una e all’altra…".

La “prima”, che già in prevendita è vicina al sold out, è in programma domani alle 20.30 tra le mura del Teatro Foce di Lugano.

Sul palcoscenico troveremo Giovanni Fratus (Roy), Maria Luisa Cregut (Molly), Mariella Lurati Suessli (Juno), Luigi Oscarini (Leslie), Laura Peregalli (Erica) e, infine, anche il regista Fausto Testoni nel ruolo di Cyril.

Infos: girondini.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE