Cerca e trova immobili

LUGANODanze, colori e tradizioni con i Cosacchi

11.02.15 - 12:00
La Compagnia "Russian Cossacks" approda per la prima volta al Palazzo dei Congressi di Lugano mercoledì 4 marzo
Danze, colori e tradizioni con i Cosacchi
La Compagnia "Russian Cossacks" approda per la prima volta al Palazzo dei Congressi di Lugano mercoledì 4 marzo

LUGANO - Una prima assoluta: i Cosacchi della Russia approdano a Lugano in un'unica data, mercoledì 4 marzo 2015, ore 20, al Palazzo dei Congressi di Lugano. Questa data rappresenta il debutto di una tournée europea.

La compagnia di danza Russian Cossacks rappresenta una delle più importanti realtà di danza professionali del paese. Lo spettacolo ha affascinato non solo gli amanti dell'arte cosacca, ma ha anche sfondato tra il grande pubblico teatrale nazionale ed internazionale. La compagnia teatrale è stata fondata nel Lipetsk nel 1990 e conta fino a 50 artisti di diverso genere.

Lo spettacolo è una sorta di enciclopedia della vita dei Cosaccchi che esprime, in modo spettacolare attraverso vestiti coloratissimi, canzoni vivaci e danze irresistibili, le tradizioni e il patrimonio artistico di tante regioni cosacche della Russia. Nel repertorio vi sono più di 20 balli e più di 50 canzoni nazionali.

Dopo numerosi spettacoli di successo nei teatri di danza di oltre 30 paesi, tra cui USA, Regno Unito, Germania, Danimarca, Grecia, Spagna, Italia, Canada, Cina, Corea del Nord, Portogallo, Francia, Svezia, Norvegia, Svizzera, Polonia e Romania, si può parlare di uno spettacolo riconosciuto a livello globale.

Questa compagnia è stata premiata con il premio di “Artista d’onore della Russia”, massimo riconoscimento del suo Paese, consegnatogli personalmente dal capo del Governo Vladimir Putin.

Prevendita presso Manor e Uffici Postali. Informazioni: www.teatrosullago.net. 079 700 47 02 

Prezzi interi: Cat. 1 - Fr. 80.--, / Cat.2 - Fr.60--, / Cat.3 - Fr. 40.--

Prezzi ridotti per AVS/AI e bambini fino a 12 anni: Cat. 1 - Fr. 64--, / Cat.2 - Fr.48--, / Cat.3 - Fr. 32--

Gruppi e disabili: show@teatrosullago.ch / 091 210 49 65

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE