BELLINZONA
02.02.15 - 06:000
Aggiornamento : 10.01.18 - 10:20

Va in scena l'ultima ora di vita di Marilyn Monroe

"300 grammi di cuore" al Teatro Sociale

BELLINZONA - Mercoledì 4 febbraio alle ore 20.45 sarà in scena lo spettacolo "300 grammi di cuore - Frammenti nascosti di Marilyn Monroe", di e con Cristina Zamboni e Elisabetta di Terlizzi; drammaturgia originale di Francesca Gerli, liberamente tratta da “Fragments” di Marilyn Monroe.

300 grammi. Tanto pesava il cuore di Marilyn Monroe, intimamente svelato dall’incontro con le poesie e gli scritti raccolti nei suoi “Fragments”. Lo spettacolo ci offre una donna inaspettata, delicata e fragile, in perenne conflitto fra l’essere e l’apparire. Dietro a quel suo corpo fatto di gioiosa carnalità c’è un’anima bella, intensa ma con un’infanzia da dimenticare. In scena due donne, un’attrice e una danzatrice: due linguaggi che si incontrano per dar corpo e anima a un grande cuore.

“300 grammi di cuore” coglie Marilyn Monroe nell’ultima ora della sua vita, nella stanza scarna dove il suo corpo nudo e senza vita è stato ritrovato tra coperte bianche e sfatte. Uno dopo l’altro, i fantasmi del passato le fanno visita, compreso quel magnifico mostro da lei stessa creato: quel “mostro Marilyn”, costruito e studiato in ogni minimo dettaglio, un “mostro” nato per piacere, per far sognare, un involucro meraviglioso e irresistibile, per poter forse finalmente essere un po’ amata e tentare di sfuggire a un passato ingrato, a un’infanzia negata fatta di madri al manicomio, di padri scomparsi ancor prima che lei nascesse e poi idealizzati e cercati una vita intera, attraverso i volti di mille uomini.

“300 grammi di cuore” è stato selezionato agli Incontri Svizzeri di Teatro 2014 di Winterthur.

 

 

TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile