Cerca e trova immobili

MINUSIO"Canto di Natale", spettacolo interattivo per tutta la famiglia

15.12.14 - 12:09
L'appuntamento è previsto per domenica 21 dicembre
"Canto di Natale", spettacolo interattivo per tutta la famiglia
L'appuntamento è previsto per domenica 21 dicembre

MINUSIO - CambusaTeatroBimbi e Adulti presentano, domenica 21 dicembre 2014 alle 16.30, il "Canto di Natale" di Charles Dickens. Lo spettacolo, che si terrà presso il teatro di Minusio, è di e con Fabio Paroni e Angelo Ciccognani.

Trama - Conosciamo tutti la celebre storia di Scrooge, avido e cinico individuo che, nella notte di Natale, ricevendo la visita di tre fantasmi, riuscirà a redimersi.

In questa versione “Il Canto di Natale” viene ritrovato da Angelo e Fabio, due inservienti che stanno sistemando un palcoscenico prima di una rappresentazione. I due personaggi hanno sempre avuto la passione della recitazione e così, per gioco, iniziano a raccontare la storia riprendendo i passaggi fondamentali, scambiandosi i ruoli, utilizzando costumi e oggetti che si trovano sul palco.

Anche per loro questo sarà un “viaggio” che porterà a un cambiamento: infatti mentre Angelo, con il suo scetticismo, riprende le caratteristiche tipiche di Scrooge, Fabio deve riuscire a superare una forte timidezza che gli impedisce di affrontare il grande pubblico. Sarà l'aiuto dei bambini, guidati dagli attori, ad aiutare i personaggi nella loro evoluzione grazie a suoni e giochi.

Lo spettacolo è indirizzato a tutte le fasce d'età e vuole riadattare la forza del grande classico attraverso una lente educativa, appassionante e divertente.

Prima dello spettacolo merenda per tutti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE