Cerca e trova immobili

LUGANOTorna Ti Street Art: musica, danza e graffiti

14.04.14 - 11:03
Il Festival delle culture urbane dominerà l'area skatepark Cornaredo con ospiti internazionali
None
Torna Ti Street Art: musica, danza e graffiti
Il Festival delle culture urbane dominerà l'area skatepark Cornaredo con ospiti internazionali

LUGANO - Torna “TI/STREET/ART – Festival delle culture urbane”, la manifestazione incentrata sulle molteplici forme artistiche e sportive che nascono e si sviluppano in ambiente urbano. Dopo la prima edizione che si era tenuta nel 2011 a Bellinzona, l'evento a distanza di tre anni torna e sceglie Lugano. Il prossimo 26 aprile l'area skatepark Cornaredo a Lugano (apertura esibizioni alle ore 13.30 e chiusura alle ore 24.30.) diventerà palcoscenico dove spettacolo, informazione e sensibilizzazione, tramite dimostrazioni e workshop, si uniranno per una giornata all'insegna della cultura urgana.

Il programma è molto variegato e prevede performances di musica dal vivo e dj set, nomi internazionali Ballo, più di 50 ballerini Street art, graffiti writing e video proiezioni con nomi internazionalim Skateboard contest, parkour, bike trial e Workshop.

Ecco nel dettaglio il programma:
Lʼarea musicale comprende nomi di rilievo della scena underground o gruppi emergenti quali Marco Polo&Hannibal Stax – da Brooklyn - veterani dellʼHip Hop statunitense; Bassi Maestro, un classico della scena Hip Hop italiana; i Deville,  da Malmö, gruppo rock svedese che conta 250 date in tutta Europa negli ultimi 3 anni; i Vonation, un gruppo crossover emergente di Berna, freschi vincitori del contest svizzero che li porterà a calcare il palco principale del Gurten Festival; Gruppi o dj locali con esperienza mondiale o europea come Dj Jay-K, ABC (Reggae) o emergenti come Charlie Roe&The Washing Machines, che ha appena partecipato a The Voice of Switzerland.

Per quel che riguarda la danza saranno presenti, 7 crew, alcune delle quali partecipanti ai campionati mondiali di Las Vegas del 2013 (TI-BEAT FELLAS, RAW DIAMONDS CREW, SPLASH CREW); quindi più di 50 ballerini, e stili quali la breakdance (NEXUS CREW), lʼhip hop, lʼall-style ed il ragga (FYAH CREW).
Per gli sport urbani vi sarà uno skate contest organizzato da Yari Copt di The Joker Shop. Si esibiranno inoltre i TicinoParkour e Daniele Meyerhans (già campione svizzero di bike trial). 

In ambito street art, gli ZUKCLUB, provenienti dalla Russia, ridipingeranno la pool dello skatepark. Il sottopasso stradale di Via Trevano è invece nelle mani di un gruppo di writers locali che lo rinfrescheranno completamente dal vivo. Un altro writer, BIG TATO, si esibirà invece su tela. Lʼarea workshop infine proporrà AMIR, conosciuto rapper romano, con « Potere alle parole - Il razzismo è una brutta storia », presentazione del progetto pilota di laboratori educativi. La danza contemporanea con FILIPPO ARMATI, ballerino e coreografo di notevole esperienza, la breakdance con la Nexus Crew, il ballo Hip Hop con i vari coach delle scuole di danza presenti ed infine il Parkour con TiParkour. Per le video proiezioni sarà presente Michel Cinc. Una ventina di bancarelle daranno inoltre possibilità di informazione e promozione delle varie attività presenti. 

Durante lʼ'intera giornata sarà disponibile un grande punto ristoro con bevande e cucina calda. A conclusione della giornata si terrà un after party ufficiale al WKND Club di Lugano. 

Per informazioni in merito a TI/STREET/ART – Festival delle culture urbane, rimandiamo al sito web – www.tistreetart.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE