Cerca e trova immobili

ASCONA"Corpo e potere" fuori dalle mura del Museo Vincenzo Vela

02.12.13 - 09:31
Il catalogo della mostra verrà presentato sabato 7.12 alle 15.30 nella storica Libreria Ascona
None
"Corpo e potere" fuori dalle mura del Museo Vincenzo Vela
Il catalogo della mostra verrà presentato sabato 7.12 alle 15.30 nella storica Libreria Ascona

ASCONA - Fino al 15 dicembre al Museo Vincenzo Vela a Ligornetto è in corso la mostra “Corpo e potere”. Un’esposizione dedicata al collettivo austriaco c/o:K, in cui le artiste e gli artisti ospiti hanno indagato il tema “corpo e potere” all’interno dei rispettivi percorsi creativi, interagendo con l’opera di Vincenzo Vela e il suo contesto storico. Il risultato della loro ricerca e delle loro riflessioni, oltre ad essere in mostra nelle sale del Museo, è raccolto in un ricco catalogo curato da Gianna A. Mina, direttrice del Museo Vincenzo Vela, realizzato seguendo la stessa modalità di lavoro che ha caratterizzato la produzione dell’esposizione.

Dipinti, sculture e installazioni, ma anche cani pastore tedesco di manifattura cinese e medaglie risorgimentali in cioccolato, sono i lavori creati in progress e in stretto rapporto con il Museo e le sue opere dai 12 artisti ospiti.

 

L'appuntamento è alle 15.30 presso la Libreria Ascona (via al Borgo 30), per l’incontro di presentazione del catalogo che si terrà in italiano e in tedesco, alla presenza della direttrice del Museo e curatrice della mostra, Gianna A. Mina e del critico d’arte Vito Calabretta.

L’incontro si concluderà con una degustazione di biscotti “Garibaldi” e di vin brulé.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE